Il 21 ottobre scorso ci ha lasciati a 66 anni Paul Di’Anno, voce storica degli
Iron Maiden dal 1978 al 1981, un periodo breve ma fondamentale, che ha visto nascere una delle band più influenti nella storia dell’heavy metal. La sua famiglia ha reso nota ieri, 11 novembre, la causa del decesso, spegnendo il silenzio doloroso lasciato dalla sua scomparsa.
Sulla pagina Facebook dedicata a Di'Anno, la famiglia ha scelto di condividere i risultati dell’autopsia con una nota: “Cari fan e amici, abbiamo ricevuto dalla famiglia di Paul il permesso di rivelare la causa della sua morte, dopo aver avuto conferma dai risultati dell’autopsia.” Segue la dichiarazione delle sorelle, Cheryl e Michelle, che forniscono i dettagli: “Fondamentalmente, Paul ha subito una lesione nella sacca attorno al cuore, dove si è riversato il sangue proveniente dall’aorta, causando l’arresto del cuore. La sua morte è stata istantanea e, si spera, indolore. Possa riposare in pace.”
La foto che accompagna il post mostra un gruppo di fan raccolti fuori dall’Underworld di Camden, il leggendario locale londinese, dove il 7 novembre si è tenuto uno show in memoria di Di’Anno.