La storica casa di produzione cinematografica Gaumont si sta cimentando nella trasposizione animata di "High In The Clouds", romanzo avventuroso per giovani lettori partorito dalla penna di Paul McCartney con Philip Ardagh e impreziosito dalle illustrazioni di Geoff Dunbar (Faber e Faber, 2005). Secondo quanto trapelato sulle pagine di Variety, il cast vocale annovera un parterre di stelle di prima grandezza: Céline Dion, Himesh Patel, Hannah Waddingham, affiancati da Idris Elba, Lionel Richie, Ringo Starr, Jimmy Fallon, Clémence Poésy, Pom Klementieff e Alain Chabat.
Il lungometraggio, destinato a una distribuzione planetaria in data ancora ignota, vedrà dietro la macchina da presa Toby Genkel, regista indipendente di culto nel panorama dell'animazione. La sceneggiatura porta la firma di Jon Crocker, mentre Patrick Hanenberger sovrintenderà la direzione artistica. L'ex Beatle McCartney firma composizioni inedite appositamente create per l'opera, mentre l'oscarizzato Michael Giacchino curerà la partitura sonora, che vedrà la luce sotto l'egida di Universal Music Group.
Tra i produttori figurano lo stesso McCartney per MPL Communications, Robert Shaye e Michael Lynne (Unique Features), Sidonie Dumas, Nicolas Atlan e Terry Kalagian (Gaumont), in sinergia con MPL Communications, Michele Anthony e David Blackman (Polygram Entertainment), Lemoko Investments, Sky e James L Nederlander Productions.