I Pet Shop Boys hanno accusato Drake di aver utilizzato i loro testi senza permesso nel suo nuovo album "For All The Dogs".
In una dichiarazione su Twitter-X, il duo synth-pop britannico scrive che Drake non li ha citati in "All The Parties", in cui ha utilizzato la celebre frase del ritornello della loro hit del 1984 "West End Girls". "It's 6, our town a dead-end world/ East End boys and West End girls, yeah", canta Drake nella sua canzone.
"È sorprendente sentire Drake cantare il ritornello di 'West End Girls' nel brano 'All The Parties' del suo nuovo album. Nessun credito concesso o permesso richiesto", hanno scritto i due su X.
Qui sotto i videoclip dei due brani a confronto.
"West End Girls" è stato il primo singolo pubblicato dal duo, composto da Neil Tennant e Chris Lowe. Divenne un successo immediato sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito e trascinò in classifica anche il loro Lp d'esordio del 1986, "Please".
Al momento, gli unici produttori accreditati del brano sono BNYX®, Boi-1da, Fierce, Coleman, Maneesh, Harley Arsenault e JDolla, e l'unico scrittore accreditato è Drake.
Ma non è l'unica rivendicazione nei confronti di Drake. Anche un'artista di Baltimora di nome Rye Rye si è fatta avanti sostenendo che il rapper canadese non le avrebbe chiesto il permesso di usare quella che dice essere la sua voce in "Calling For You", con 21 Savage. Afferma inoltre di non aver ricevuto alcun credit per un altro dei campioni che avrebbe usato nel suo disco del 2022 "Honestly, Nevermind".