Pinguini Tattici Nucleari: annunciato il nuovo album "Hello World". Guarda il video del singolo "Romantico ma muori"

05-11-2024
I Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album, "Hello World", prevista per il 6 dicembre per l'etichetta Epic/Sony Music Italy. Questo nuovo progetto arriva a oltre due anni di distanza dal loro precedente lavoro, "Fake News", album che li ha consacrati con un tour di successo in stadi e palazzetti. Recentemente, la band ha pubblicato il singolo "Romantico ma muori", che ha scalato le classifiche e ottenuto la certificazione Disco d'Oro.
Guarda qui il video del primo singolo: "Romantico ma muori".



Il titolo "Hello World" - riporta una nota dei Pinguini - è denso di significato: unisce l'azione di un saluto, "hello", con la dimensione universale, "world". Questa frase, semplice ma potente, non è solo la prima che gli aspiranti programmatori imparano a far pronunciare a un programma, ma rappresenta anche un caloroso benvenuto al mondo. "'Hello World' è la prima frase che, per tradizione, gli studenti di programmazione imparano a far 'dire' a un programma. Riassume tutto: soggetto e contesto, input e output. Ogni volta che una band lancia un album, è come se dicesse al mondo 'eccoci', svelando le canzoni che per anni sono rimaste custodite", racconta la band.
Pinguini Tattici Nucleari descrivono il nuovo album come un viaggio aperto a tutti, invitando chiunque a unirsi a loro. Un viaggio che, seppur impegnativo e pieno di sfide, promette di essere gratificante: "Mettetevi scomodi", concludono.

L'uscita di Hello World anticipa il Tour Stadi 2025, che partirà il 7 giugno e comprenderà nove tappe: 7 giugno a Reggio Emilia, 10 e 11 giugno a Milano, 14 giugno a Treviso, 17 giugno a Torino, 21 giugno ad Ancona, 25 giugno a Firenze, 28 giugno a Napoli e, infine, 4 luglio a Roma.