PJ Harvey: ascolta il nuovo brano "Holloway" scritto per il musical "London Tide"

20-09-2024
Pubblicato un nuovo brano a firma di PJ Harvey. Si tratta di "Holloway", una canzone che anticipa l'uscita dell'album con la colonna sonora dello spettacolo teatrale "London Tide", tratto dal romanzo di Charles Dickens "Il nostro comune amico" (Our Mutual Friend).
Il brano "Holloway", scritto da Polly Jean in collaborazione con Ben Power, è interpretato da Bella Maclean nel ruolo di Bella.
Guarda il video del brano qui sotto.



L'adattamento teatrale del romanzo è stato curato da Ben Power, che ha collaborato con la cantautrice britannica per la realizzazione di tredici brani originali, interpretati dagli attori dello spettacolo. La colonna sonora ufficiale sarà pubblicata da Broadway Records il 17 ottobre. Inoltre, secondo quanto riportato da Nme, una registrazione video dello spettacolo "London Tide" debutterà prossimamente sulla piattaforma di streaming National Theatre at Home.

PJ Harvey continua intanto a promuovere in tour il suo ultimo album "I Inside The Old Year Dying" con scalette che includono anche diversi classici del suo repertorio storico.
Qui la recensione del suo concerto a Belfast.
Spontaneo, umano, e al contempo aulico e inquieto, il suo ultimo lavoro "I Inside The Old Year Dying" è un accogliente rifugio per l'anima, fuori dal tempo e dallo spazio, con cui Polly Jean è riuscita a sorprenderci nuovamente, cambiando per la decima volta le carte in tavola. Una terra di mezzo animata da fantasmi e turbamenti silenziosi che cercano la pace dopo la tempesta.