I Pulp hanno suonato per la prima volta dal vivo una nuova canzone, intitolata "Background Noise". È successo il 17 novembre all’Autódromo Hermanos Rodríguez durante il Corona Capital Festival, in Messico. Presentando il brano, Jarvis Cocker ha detto di volerlo dedicare alla sua ragazza, presente tra il pubblico. Sorretta da un arrangiamento d'archi, la canzone si apre in un ritornello melodico in cui Cocker canta: "Love turns into background noise/ Like this ringing in my ears/ Like the buzzing of the fridge/ You only notice when it disappears" ("L'amore si trasforma in rumore di fondo/ Come questo suono nelle mie orecchie/ Come il ronzio del frigorifero/ Te ne accorgi solo quando scompare"). Qui sotto il video dell'esibizione.
I Pulp sono tornati insieme dopo 10 anni, questa estate, per una serie di concerti in tutto il Regno Unito e in Irlanda, tra cui un grande spettacolo al Finsbury Park di Londra. Il tour si chiuderà a dicembre con un ultimo concerto in programma per le celebrazioni di Hogmanay a Edimburgo, alla vigilia di Capodanno.
Prima di "Background Noise", i Pulp avevano suonato un'altra canzone inedita, intitolata "Hymn Of The North", in un concerto nella loro città natale a Sheffield, in Inghilterra. La presenza di nuovi brani potrebbe anche suggerire l'ipotesi di un nuovo album. L'ultima uscita discografica a firma Pulp è l'album del 2001, "We Love Life".
Qui sotto la scaletta del concerto al Corona Capital.