Rick Wakeman (Yes) in Italia per una data del suo tour d'addio alle scene, "Final Solo"

23-06-2024
Rick Wakeman approda a Roma con il suo Final Solo Tour con cui dà l'addio alle scene. Lo storico tastierista degli Yes si esibirà il 21 settembre all’Auditorium Parco della Musica” Ennio Morricone” di Roma.
La data, organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, prevede uno spettacolo completamente nuovo, con i momenti salienti della carriera di Wakeman con gli Yes e il suo lavoro da solista.
Biglietti su ticketone.it e prevendite abituali
Ultimo mago della tastiera, Rick Wakeman è in tour con una serie di concerti di pianoforte solo per l’ultima volta. Rick ha infatti deciso, dopo una carriera durata oltre 50 anni, di porre fine ai lunghi tour, per concentrarsi sulla composizione, registrazione e collaborazione con altri musicisti.

"Mi è piaciuto moltissimo esibirmi nei vari one-man show - ha spiegato in una nota il musicista britannico - ma è ora di finirla qui. Intendo aggiungere il meglio di ciò che ho fatto in passato, oltre ad alcune nuove sorprese in arrivo, e possibilmente anche qualche ospite che si unisca a me in qualche occasione. Il piano è di non esibirsi nello stesso luogo due volte durante questo periodo, quindi qualunque sia il luogo in cui speri di venire, sarà l'ultima esibizione lì".
L'ultimo lavoro solista di Wakeman, "The Red Planet", risale al 2020. In questa pagina la doppia intervista che il tastierista britannico ci ha concesso negli ultimi anni.
Nel 2017 Rick Wakeman è entrato nella Rock Hall of Fame.