Rolling Stones, l'album "Hackney Diamonds" uscirà il 20 ottobre - Ascolta il nuovo singolo "Angry"

di Redazione di OndaRock
06-09-2023
Uscirà il 20 ottobre "Hackney Diamonds", il nuovo album dei Rolling Stones e il primo in 18 anni della leggendaria band inglese. Lo hanno annunciato Mick Jagger, Ronnie Woods e Keith Richards in una conversazione su YouTube con Jimmy Fallon in diretta da Hackney a East London. Due tracce dell'album erano state registrate quando il batterista Charlie Watts era ancora vivo. "Il tono dell'album è 'angry' (arrabbiato), ma ci sono anche canzoni d'amore", ha detto Mick.
I tre Stones superstiti hanno poi presentato il primo brano dell'album, il 24esimo della band e il primo in 18 anni, che si intitola per l'appunto "Angry".




I Rolling Stones avevano annunciato l'arrivo del disco con una curiosa trovata pubblicitaria, facendo sapere che avrebbe aperto i battenti all'inizio di settembre il nuovo negozio della Hackney Diamonds. Ma - nonostante quanto promesso dalla pubblicità apparsa sul giornale locale (la Hackney Gazette) o dal sito internet www.hackneydiamonds.com - quello che si preparava non era un servizio di riparazione di vetri rotti, bensì proprio il nuovo album della band britannica. Lo strano annuncio pubblicitario aveva fatto scattare subito il sospetto che si trattasse di una trovata pubblicitaria ideata da Jagger e compagni: un ironico escamotage per annunciare l'uscita proprio di "Hackney Diamonds", ovvero il loro primo album di composizioni originali da "A Bigger Bang", datato 2005.