Rolling Stones, l'annuncio del nuovo album dietro lo strano messaggio pubblicitario?

di Redazione di OndaRock
23-08-2023
Aprirà i battenti all'inizio di settembre, il nuovo negozio della Hackney Diamonds. Ma - nonostante quanto promesso dalla pubblicità apparsa sul giornale locale (la Hackney Gazette) o dal sito internet www.hackneydiamonds.com - quello che si prepara non è un servizio di riparazione di vetri rotti, bensì - a quanto sembra - il nuovo album dei Rolling Stones! È lo strano annuncio pubblicitario apparso su un giornale locale inglese, che ha fatto scattare subito il sospetto che si tratti di una trovata pubblicitaria ideata da Jagger e compagni: un ironico escamotage per annunciare l'uscita proprio di "Hackney Diamonds", ovvero il loro primo album di composizioni originali da "A Bigger Bang", datato 2005.

A far trapelare tra le righe il vero obiettivo della pubblicità sarebbero una serie di indizi sulla pagina web (che comunque è collegata a Universal Music), a partire dal logo dei Rolling Stones che appare come il puntino sopra la lettera "i" di Diamond ricalcando lo stile del vecchio album "Some Girls", mentre nel messaggio pubblicitario vengono richiamate alcune delle grandi hit del gruppo, come "Satisfaction", "Gimme Shelter" e "Shattered". Ciliegina sulla torta, la data di fondazione della presunta società (il 1962) che coincide con l'anno di fondazione delle "pietre rotolanti".

Sulla pagina Hackney Diamonds è possibile registrarsi per avere notizie. In questo modo si riceve una mail in cui si parla di "inizio settembre" con un indirizzo londinese, Mare Street, strada piuttosto nota di Hackney. Lo slogan che appare dopo la registrazione è "Don't get angry, get it fixed", ovvero "non arrabbiarti, fallo riparare".

hackneydiamonds1_600