Un nuovo supergruppo musicale è nato dall'unione di membri dei Rem, Black Crowes e Screaming Trees, insieme al cantautore Joseph Arthur. Il progetto, intitolato Silverlites, ha già lanciato un primo singolo, "Don't Go, Don't Stay", che anticipa l'album d'esordio omonimo, "Silverlites", in uscita il 15 novembre. La nuova formazione vede Joseph Arthur come voce solista, accompagnato da Peter Buck dei Rem alle chitarre acustiche, Rich Robinson dei Black Crowes sempre alla chitarra acustica e Barrett Martin degli Screaming Trees, a destreggiarsi tra batteria, contrabbasso, vibrafono e cori. Dietro il primo singolo "Don't Go, Don't Stay", una storia particolare: è basato infatti su una traccia di chitarra che Martin aveva registrato in una stanza d'albergo a Nashville nel 2019. Si può ascoltare qui sotto.
Barrett Martin ha commentato su Instagram: "Speriamo che queste canzoni vi piacciano. Le abbiamo registrate e mixate durante gli anni della pandemia, cercando di recuperare uno stile di scrittura classico che oggi si sta perdendo. Ci siamo concentrati su chitarre acustiche, con qualche tocco di elettrica, voci soliste eccellenti, cori accattivanti e un backbeat soul nella sezione ritmica. Un approccio vecchio stile, come piace a noi".
L'album di debutto conterrà 12 tracce, realizzate con il supporto del produttore Jack Endino e mixate nel 2021 da Daniel Sanint ai Flux Studios di New York. Ecco la tracklist e la copertina di "Silverlites":