Sinéad O'Connor, stasera in tv il documentario "Nothing Compares"

di Redazione di OndaRock
31-07-2023

A pochi giorni dalla scomparsa di Sinéad O'Connor, va in onda stasera "Nothing Compares", il documentario che racconta la storia dell'artista irlandese, già presentato in anteprima l'anno scorso in alcuni dei principali festival cinematografici europei e americani. Il docu-film, diretto dall'irlandese Kathryn Ferguson, sarà trasmesso alle 21.15 in esclusiva su Sky Documentaries, in simulcast con Sky Arte, in streaming solo su NOW.

Attraverso diversi materiali d’archivio, tra video e performance sul palco, e una lunga, intima intervista, "Nothing Compares" ripercorre le tappe della carriera della cantautrice di Dublino, una parabola in ascesa fino a quando le crisi personali e il suo atteggiamento intransigente verso il music business l'hanno condotta a un progressivo isolamento. Con in mezzo un drammatico spartiacque, l'esibizione del 1992 al Saturday Night Live, che ha cambiato per sempre le sorti della cantautrice irlandese, causandole un'ingiustificata ostilità.

Sinéad O'Connor, morta a Londra a 56 anni mercoledì scorso, secondo quanto raccontato dal produttore David Holmes, stava lavorando a un nuovo album, che sarebbe stato intitolato "No Veteran Dies Alone": si sarebbe trattato del primo lavoro in quasi dieci, da "I'm Not Bossy, I'm The Boss" (2014).