Sting in Italia a luglio per tre concerti, tra classici solisti e hit dei Police

29-10-2024

Sting ha annunciato le nuove date del suo tour mondiale, che include tre tappe italiane in estate nel prossimo anno. L'ex frontman dei Police porterà il tour "Sting 3.0" in Italia a luglio, accompagnato dal chitarrista e collaboratore storico Dominic Miller e dal batterista Chris Maas. La tournée offrirà un viaggio attraverso i successi della sua carriera solista e i classici dei Police.
Ecco le tre date italiane: 6 luglio 2025 al Bassano Music Park - Parco Ragazzi del ’99 di Bassano Del Grappa, 7 luglio all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (Cavea) di Roma e 9 luglio a Villa Manin, Codroipo (Udine).
I fan iscritti al Fan Club di Sting potranno accedere alla prevendita sul sito ufficiale sting.com da mercoledì 30 ottobre. I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle 10 di lunedì 4 novembre, mentre la vendita generale sarà aperta dalle 10 di mercoledì 6 novembre.

Si ridesta, dunque, l'interesse attorno ai Police, già al centro del tour del loro ex-batterista Stewart Copeland, in "Police Deranged For Orchestra", un'opera orchestrale che rivisita come mai prima i brani iconici della band inglese. Lo show, transitato anche per il Teatro Arcimboldi di Milano, vede Copeland, forte della sua vasta esperienza come compositore in ambito operistico, orchestrale e del balletto, riproporre le hit dei Police in un'esperienza sinfonica inedita e travolgente. In questi concerti Copeland offre una nuova prospettiva su classici come "Roxanne", "Don't Stand So Close To Me" e "Message In A Bottle", affiancato da un ensemble di musicisti di talento e da un'orchestra composta da 27 elementi, in una serata ricca di energia in cui si focalizza sull’ascesa epica della sua carriera in campo musicale, per poi dipanarsi attraverso quattro decadi.