St. Vincent: due date live in Italia a giugno nel tour di "All Born Screaming"

10-03-2025
Un'altra data in Italia per St. Vincent. Dopo l’annuncio della sua partecipazione a La Prima Estate (21 giugno, Lido di Camaiore), Annie Clark aggiunge un secondo appuntamento nel nostro paese, all'interno del tour di “All Born Screaming”: il 23 giugno al Castello di Udine. Biglietti disponibili dal 14 marzo alle 10 su TicketOne.it.
A meno di un anno dall’ultima incursione in Italia (22 ottobre, al Fabrique di Milano, qui il nostro live report) l'enigmatica St. Vincent torna dalle nostre parti per presentare il suo ultimo album autoprodotto "All Born Screaming", che ne ha ulteriormente rilanciato le quotazioni.



Dopo un decennio speso a elaborare concept sempre più complessi, in "All Born Screaming" Annie Clark getta via ogni travestimento e torna a essere sé stessa. Cosa significa questo? Sicuramente tornare all'urlo creativo, alla forza primordiale di un cantautorato obliquo ma irresistibile, quello che in "Marry Me" lasciò immediatamente intravedere tutto il carattere di una delle principali interpreti dell'ultimo ventennio di indie statunitense. Per la prima volta in carica della produzione di un suo lavoro, con "All Born Screaming" la musicista sfilaccia gli stretti legami estetici delle sue ultime prove e riscopre il potere bruciante della libertà, lasciando che sia l'emozione, la forza delle sue esperienze, a prevalere su ogni altro aspetto. È un'attesa boccata d'ossigeno, per quanto respirata con non poco dolore.
Annie Clark si avvale per l'occasione di numerose collaborazioni: Dave Grohl, Rachel Eckroth, Cate Le Bon, Josh Freese e tanti altri. In merito al disco, Clark ha commentato: "Ci sono alcuni posti, dentro di noi, che possiamo raggiungere solo se attraversiamo il bosco da soli, per scoprire quello che il nostro cuore ha da dire. Suona reale perché è reale".