Sufjan Stevens ha annunciato il ventesimo anniversario del suo quarto album in studio "Seven Swans", uscito nel 2004. La versione conterrà le due bonus track "I Went Dancing With My Sister" e "Waste Of What Your Kids Won't Have" e uscirà il prossimo 21 giugno via Ashtmatic Kitty, a distanza di un anno dal suo ultimo disco "Javelin".
Di seguito la
tracklist di "Seven Swans (Deluxe Edition)":
1. All the Trees of the Field Will Clap Their Hands2. The Dress Looks Nice on You3. In the Devil’s Territory4. To Be Alone with You5. Abraham6. Sister7. Size Too Small8. We Won’t Need Legs to Stand9. A Good Man Is Hard to Find10. He Woke Me Up Again11. Seven Swans12. The Transfiguration13. I Went Dancing With My Sister (Bonus Track)14. Waste of What Your Kids Won’t Have (Bonus Track)
Nel frattempo, "Illinois", il capolavoro di Sufjan Stevens del 2005, è approdato a Broadway. Il musical tratto dal disco è andato in scena a New York a partire dal 24 aprile al St. James Theatre, giusto in tempo per la data limite dei Tony Awards. Il regista, Justin Peck, che ha anche coreografato lo spettacolo e lo ha scritto con Jackie Sibblies Drury, ha dichiarato in una nota: "Questo progetto mi gira in testa da quasi 20 anni, il che rende questo momento ancora più sublime. 'Illinois' è una storia di formazione che accompagna il pubblico in un viaggio attraverso il cuore dell'America, dalla narrazione sui falò ai confini del cosmo, il tutto raccontato attraverso una miscela unica di musica, danza e teatro. A nome del mio team, accogliamo questa rara opportunità con tutto il cuore".
A Stevens, ovviamente, sono accreditati la musica e i testi, mentre gli arrangiamenti sono stati concessi da Timo Andres. Il cast include Yesenia Ayala, Kara Chan, Ben Cook, Gaby Diaz e Jeanette Delgado, la maggior parte dei quali sono ex-alunni di West Side Story. La band e i cantanti per la performance di Broadway saranno annunciati presto.