Swans in tour assieme a Norman Westberg. Oggi sono state annunciate le date dei loro concerti in Europa. Eccole in questa immagine:
Gli Swans sono un viaggio sbalorditivo fra noise rock tetro ed efferato e folk malinconico e sconfortante, reso ancora più unico da
performance altamente emotive. Insorti dalla scena no wave con un'abrasività incommensurabile, gli Swans sono una sperimentazione sopra alle regole di dissonanze, atmosfere e ripetizioni melodiche guidate dal genio di MIchael Gira, e vantano posizioni svettanti nelle classifiche internazionali e indipendenti, così come infinite lodi della critica globale.
Meglio conosciuto proprio per il suo lavoro con la band di
Michael Gira, Westberg ha una ulteriore produzione tentacolare e irrequieta. Dalle apparizioni in film associati al Cinema Of Transgression, fino alla sua partecipazione in band come The Heroin Sheiks e Five Dollar Priest, il nome di Westberg è profondamente intrecciato nel tessuto di New York negli ultimi tre decenni. "Il modo in cui Norman Westberg suona la chitarra con gli Swans ha influenzato una generazione di musicisti di tutti i generi. Posso attestare personalmente come il suo particolare approccio a quello strumento, nel creare sia armonia che forza bruta, abbia sfidato e, in ultima analisi, influenzato le mie preoccupazioni sonore - ha scritto di lui
Lawrence English - Le sue composizioni soliste hanno una qualità toccante e la sua chitarra, da fonte sonora singolare, si trasforma attraverso una rete di processi esterni".