Ristampa in arrivo per "It's My Life", uno dei grandi classici synth-pop degli anni 80. Per celebrare il 40º anniversario dell'album che lanciò nel mondo i Talk Talk, il disco è stato ripubblicato in una versione speciale, inciso in Half-Speed da Matt Colton presso i Metropolis Studios. Il progetto è stato supervisionato da Lee Harris, batterista della band inglese, insieme a Charlie Hollis, figlio di Mark Hollis, il leggendario frontman scomparso nel 2019 a 64 anni. La nuova edizione è disponibile su vinile nero da 180 g, accompagnata da una ristampa in cd con una confezione rinnovata.
"It's My Life", pubblicato per la prima volta nel febbraio del 1984, uscì due anni dopo il debutto con "The Party’s Over", che aveva ottenuto un buon riscontro nel Regno Unito, raggiungendo il 21º posto in classifica. Durante la fase di scrittura e registrazione di It's My Life, il gruppo si era ridotto da quattro a tre membri, dopo l'uscita del tastierista Simon Brenner. L'album "Its' My Life" raggiunse la Top 5 in alcuni paesi europei, grazie al successo internazionale dei due singoli estratti: la title track e "Such A Shame". Quest'ultima divenne rapidamente un successo internazionale, raggiungendo le prime dieci posizioni nelle classifiche dei singoli di diversi paesi europei.
Pur all'interno di un formato (apparentemente) classico, di matrice synth-pop, l'album già mostrava tutto il genio dei Talk Talk, attraverso arrangiamenti inediti e melodie preziose. Un bagaglio che la band inglese avrebbe portato e affinato nel successivo album "The Colour Of Spring", anello di congiunzione tra la prima fase pop e una seconda proiettata verso orizzonti post-rockante litteram, con gli album "Spirit Of Eden" e "The Laughing Stock". Ecco le scalette delle riedizioni in vinile e cd di "It's My Life". Tracklist:
LP
Side 1 Dum Dum Girl Such a Shame Renee It’s My Life Side 2 Tomorrow Started The Last Time Call in the Night Boy Does Caroline Know? It’s You
Cd
Dum Dum Girl Such a Shame Renee It’s My Life Tomorrow Started The Last Time Call in the Night Boy Does Caroline Know? It’s You