Cresce l'attesa per il nuovo album dei
Cure, e un nuovo indizio arriva dai fan, Secondo quanto rivela il magazine Post-punk. Alcuni di loro, infatti, hanno ricevuto misteriose cartoline nere via mail con il titolo e la data di uscita del disco. Per svelare l'arcano era necessario utilizzare una luce nera, per far emergere le lettere incise sulle card: “Songs Of a Lost World I-XI-MMXXIV”. Il nuovo album di Robert Smith e compagni uscirà dunque il 1° novembre, giorno di Ognissanti che segue la notte di Halloween e precede il giorno dei morti.
Nei giorni scorsi sui social media della band di Robert Smith era apparsa una copertina quadrata con tanto di scritta su sfondo nero, a mo' di logo stilizzato del gruppo. Sul sito ufficiale dei Cure viene inoltre data la possibilità di iscriversi a una newsletter per essere aggiornati sulle novità che Smith e compagni annunceranno.
Sembra, insomma, tutto pronto per l'annuncio dell'agognato - e pluriannunciato da Smith - nuovo album della band di "
Pornography". A rafforzare le impressioni, la mossa di qualche giorno fa, quando i Cure hanno annunciato a sorpresa la pubblicazione del vinile 12″ "November: Live in France 2022", diffondendo due tracce live registrate durante la tappa francese del tour "Shows Of A Lost World" dei Cure: "And Nothing Is Forever" e "I Can Never Say Goodbye". Entrambe le tracce sono scritte da Robert Smith, che autograferà i dischi numerati dall'1 al 100 che saranno venduti sullo
store online dei Cure. I dischi numerati dal 101 al 5000 saranno venduti sullo store
Naked Record Club.
Nel nuovo disco potrebbero anche confluire alcuni dei brani inediti presentati dalla band inglese nel suo recente tour mondiale, da "A Fragile Thing" a "Endsong".
Di recente, il tastierista della formazione inglese, Roger O’Donnell, ha raccontato la sua battaglia contro il cancro, per sensibilizzare i fan sui tumori del sangue.