The Cure: ecco due nuovi brani in un singolo 12'', i primi degli ultimi 16 anni

29-08-2024
Due brani nuovi dei Cure, i primi dopo 16 anni, registrati live e già presentati nell’ultimo tour, su vinile in materiale riciclato. Con ricavato devoluto in beneficenza. Naked Record Club annuncia "The Cure Novembre - Live In France 2022", un singolo eco-Vinyl con doppio lato A da 12" con due tracce live registrate durante la tappa francese del tour "Shows Of A Lost World" dei Cure: "And Nothing Is Forever" e "I Can Never Say Goodbye".



Naked Record Club è stata fondata nel 2022 da Simon Parker e Rachel Lowe. Naked pubblica dischi in edizione limitata realizzati in vinile sostenibile. I dischi Naked sono realizzati utilizzando una rivoluzionaria macchina per stampaggio a iniezione che utilizza l'80-90% di elettricità in meno rispetto alle tradizionali macchine per la pressatura a vapore dei vinili. Attualmente è una delle due sole macchine al mondo.
I dischi sono realizzati in P.E.T. (polietilene tereftalato) atossico, la plastica più riciclabile al mondo; presentano anche un'etichetta stampata senza carta per ridurre ulteriormente l'impatto ambientale e aumentare la riciclabilità, le custodie sono realizzate in carta sostenibile certificata PEFC e inchiostri certificati EPEA e la confezione è priva di plastica e realizzata con imballaggi riciclabili certificati FSC. Inoltre, le consegne di Naked Record Club vengono effettuate tramite il servizio "GoGreen" di DHL / Deutsche Post's Globalmail.
The Cure e Naked Record Club doneranno il 100% dei profitti netti derivanti dalle vendite di questo disco all'ente benefico per il clima EarthPercent, fondato da Brian Eno.

A proposito di questa uscita, il co-fondatore di Naked Record Club Simon Parker afferma: "Quando ho acquistato 'The Head on the Door' nel 1985, alla versione adolescente di me stesso è stato mostrato un modo diverso di vivere la mia vita. Il mio amore per The Cure mi ha dato la sicurezza di lasciare la mia triste città natale alla ricerca di una band decisa a raggiungere i propri traguardi indie-rock e in un modo o nell'altro ho sempre lavorato nella musica da allora. Quindi, quando Robert Smith mi ha detto che voleva lavorare con Naked Record Club su un'eco-release per Earth Percent per aumentare la consapevolezza del cambiamento climatico nell'industria musicale, sono rimasto sbalordito, eccitato e sbalordito in egual misura. Per rendere le cose ancora più surreali, ero allo spettacolo di Montpellier dove è stato registrato un lato di questo singolo esclusivo da 12". Quindi eccomi che applaudo e urlo nella corsa finale di 'And Nothing Is Forever'!".
Entrambe le tracce sono scritte da Robert Smith, che autograferà i dischi numerati dall'1 al 100 che saranno venduti sullo store online dei Cure. I dischi numerati dal 101 al 5000 saranno venduti sullo store Naked Record Club.

curenovembre_600