The Vaccines, in arrivo il nuovo album e una data live in Italia

di Redazione di OndaRock
20-09-2023
The Vaccines hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album, in uscita il 12 gennaio 2024 su Thirty Tigers. Si intitola "Pick-Up Full Of Pink Carnations" e arriva a tre anni di distanza dal precedente "Back In Love City". Il disco, il sesto per la band londinese, è stato prodotto da Andy Wells (Halsey, Phoebe Bridgers) e mixato da Dave Fridmann (Tame Impala, The Flaming Lips). È stato reso disponibile in anteprima lo streaming del primo estratto, "Heartbreak Kid", che potete ascoltare qui sotto.



"'Heartbreak Kid' è una chiamata alle armi, un promemoria per un momento storico in cui affrontare i propri sentimenti a testa alta può far sentire più vivi, anche se sembra che il mondo stia finendo – sottolinea il cantante, Justin Young - Questa è una canzone per tenere compagnia a chi è in coda sulla trafficata autostrada che collega la perdita alla scoperta".
L'intero album, invece, secondo la nota stampa, è la sintesi del suono dei Vaccines: pop-rock chitarristico di ispirazione sixties filtrato da un'attitudine wave.

The Vaccines hanno anche annunciato il tour europeo che li vedrà il 28 gennaio 2024 ai Magazzini Generali di Milano per l'unica data in Italia, dopo l'ultimo approdo nel 2019.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10 di martedì 26 settembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10 di venerdì 29 settembre.

Qui sotto la tracklist e la copertina di "Pick-Up Full Of Pink Carnations":


1. Sometimes, I Swear
2. Heartbreak Kid
3. Lunar Eclipse
4. Discount De Kooning (Last One Standing)
5. Primitive Man
6. Sunkissed
7. Another Nightmare
8. Love To Walk Away
9. The Dreamer
10. Anonymous In Los Feliz

Vaccines - Pick-Up Full Of Pink Carnations