I Tool tornano in Italia nel 2024 dopo 5 anni per un'unica data

19-12-2023
Sono i Tool i primi headliner annunciati per la prossima edizione di Firenze Rocks. La storica band statunitense, capofila del progressive-metal mondiale, si esibirà sabato 15 giugno 2024, portando ai propri fan italiani il suo show-kolossal, a cinque anni dalla precedente esibizione, proprio sul palco della Visarno Arena.
La data a Firenze Rocks sarà l'unica tappa in Italia del tour che vedrà impegnata la band americana a partire dalla primavera 2024 sui migliori palchi e festival d'Europa.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11 di mercoledì 20 dicembre per gli utenti iscritti a My Live Nation e sull'app Firenze Rocks. La vendita generale dei biglietti sarà invece aperta dalle ore 11 di giovedì 21 dicembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.it.

Un mese di date tra cui le esibizioni all'O2 Arena di Londra, alla Tele2 Arena di Stoccolma e all'Accor Arena di Parigi, oltre alle partecipazioni ai festival Graspop Metal Meeting, Tons of Rock e CopenHell. Il tour europeo fa seguito a un periodo particolarmente impegnativo per la band di Los Angeles: il quartetto composto da Danny Carey, Justin Chancellor, Adam Jones e Maynard James Keenan è attualmente impegnato in una tournée nordamericana che si protrarrà fino a febbraio. Negli ultimi cinque mesi, i Tool sono stati protagonisti sui più grandi palchi come Aftershock, Welcome to Rockville, Louder Than Life e Sonic Temple Art & Music, oltre all'esibizione unica al Power Trip, che Metal Hammer ha descritto come "uno show da capogiro che ha dimostrato quanto sia singolare la loro arte, un'esperienza trascendentale che supera i confini fra i generi”.