Toro Y Moi: guarda il video del nuovo singolo "Tuesday", dall'album "Hole Erth" in uscita a settembre

13-06-2024
Nuovo album in arrivo per Toro y Moi. Il musicista e produttore statunitense, al secolo Chazwick Bradley Bundlick, ha annunciato la pubblicazione di "Hole Erth", titolo che omaggia il magazine di controcultura “Whole Earth Catalog” attivo da fine anni 60 a fine anni 90. L'uscita è prevista per il prossimo 6 settembre su Dead Oceans.
Il nuovo lavoro arriva a due anni di distanza dal precedente "Mahal".
Al disco, registrato tra il 2023 e il 2024, hanno partecipato diversi ospiti, tra cui Ben Gibbard (Death Cab for Cutie, The Postal Service), Kevin Abstract (Brokhampton), Porches e Glaive. Qui il video del primo estratto "Tuesday".



Toro Y Moi è il sarto della chill-wave. Partito appena ventenne componendo ridenti bozzetti power-pop con strumenti "veri" come chitarra e batteria, il Toro ha progressivamente inzuppato il proprio suono di elettronica per giungere alla chill-wave propriamente detta dei primi album ufficiali pubblicati sotto l'etichetta Carpark, ma si è poi curiosamente trovato, a cavallo tra il 2014 e il 2015, a riscorporare la componente electro dal suo suono mediante l'alias Les Sins, per poter proseguire nuovamente su sentieri pop/rock in qualità di Toro Y Moi e lo spiazzante album "What For?". Un occhio allo stile, uno alla tastiera e uno alle chitarre.
Chazwick Bradley Bundick sta dedicando una carriera intera alla rincorsa dell'adolescenza perduta, uno dei più abili tessitori sonori di sogni giovanili del nostro tempo.
Qui sotto la tracklist e la copertina del nuovo disco "Hole Erth".

1. Walking in the Rain
2. CD-R
3. HOV
4. Tuesday
5. Hollywood [ft. Benjamin Gibbard]
6. Reseda [ft. Duckwrth and Elijah Kessler]
7. Babydaddy
8. Madonna [ft. Don Toliver]
9. Undercurrent [ft. Don Toliver and Porches]
10. Off Road
11. Smoke [ft. Kenny Mason]
12. Heaven [ft. Kevin Abstract and Lev]
13. Starlink [ft. Glaive]

toroymoiholeerth_600