Nuova colonna sonora importante all'orizzonte, per
Trent Reznor e Atticus Ross. Il duo da Oscar americano firmerà infatti le musiche di "Queer", il nuovo film di Luca Guadagnino, che dovrebbe debuttare in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Adattamento dell’omonimo romanzo di William Borroughs, il nuovo progetto del regista di "
Chiamami col tuo nome" vedrà impegnato un ricco cast internazionale, con Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman e Henrique Zaga. Ma non sarà l'unica collaborazione tra il duo statunitense e Guadagnino: Renzor e Ross firmeranno infatti anche la colonna sonora dell'imminente "Challengers", diretto dal regista siciliano, con Zendaya, dedicato al mondo del tennis.
Per il duo è un periodo straordinariamente prolifico, che, a quanto pare, proseguirà a lungo.
Trent Reznor e Atticus Ross hanno infatti annunciato nuovi “entusiasmanti” progetti in cantiere, tra cui un nuovo album dei
Nine Inch Nails, il cui ultimo album con testi, “
Bad Witch”, risale al 2018, un festival musicale e la loro società di produzione chiamata With Teeth. "Abbiamo lavorato su proprietà intellettuali nostrane attorno a Nine Inch Nails, storie che potremmo raccontare... stiamo lavorando per svilupparle in un modo originale", hanno spiegato.
Tra i progetti in cantiere, uno show televisivo con il creatore di “
The Bear”, Christopher Storer; un film con il regista horror Mike Flanagan; una linea di abbigliamento chiamata Memory Fades; e una collaborazione con Epic Games che coinvolge l'ecosistema UEFN che Epic ha costruito attorno a Fortnite.
Insieme, Trent Reznor e Atticus Ross hanno firmato alcune delle
colonne sonore più importanti degli ultimi anni, a partire da quella di "
The Social Network" (2010) di
David Fincher, che è valsa loro un Oscar, per proseguire con titoli come "
The Girl with The Dragon Tattoo", "
Gone Girl", "
Patriots Day", "
Before The Flood", "
Bird Box", "
The Killer" e il film d'animazione Pixar "
Soul" (secondo premio Oscar alla migliore colonna sonora).