"1967: Vacations In The Past" č il titolo del nuovo album di Robyn Hitchcock. Ascolta il primo estratto

09-07-2024
Robyn Hitchcock svela tutti i dettagli del suo nuovo album "1967: Vacations In The Past", un lavoro acustico che accompagna l'acclamato memoir dell'artista "1967: How I Got There And Why I Never Left".

Il disco uscirà il 13 settembre su Tiny Ghost Records e conterrà dodici cover di brani che hanno segnato l'annata 1967. Il primo estratto è "Itchycoo Park", brano degli Small Faces eseguito da Hitchcock con l'amica e collega Kimberley Rew. Ascoltalo di seguito:



L'artista ha commentato così il nuovo disco: "Finalmente, dopo 45 anni trascorsi a suonare insieme, io e la mia vecchia amica Kimberley Rew strimpelliamo due chitarre acustiche in questa versione di “Itchycoo Park”. Considerato quanto eravamo assordanti noi due nei Soft Boys, questo è bizzarro e misericordioso. Adoro suonare queste composizioni vintage del 1967. Come fanno le grandi canzoni, imbottigliano frammenti di tempo come lucciole in un barattolo. Le registrazioni originali erano molto prodotte, ma le mie versioni su questo album sono basate su una o due chitarre acustiche con alcuni effetti inseriti per rendere il suono più piccante e strizzare l’occhio ai tempi".

 “1967: Vacations In The Past” tracklist:

1. A Whiter Shade of Pale
2. Itchycoo Park
3. Burning of the Midnight Lamp
4. I Can Hear The Grass Grow
5. San Francisco (Flowers In Your Hair)
6. Waterloo Sunset
7. See Emily Play
8. My White Bicycle
9. No Face, No Name, No Number
Way Back In The 1960s
Vacations In The Past
A Day In The Life