Davide Rinaldi

Canzonette Anni '10

2008 (autoprodotto) | synth-pop

Regista, scrittore, attore, musicista... insomma, non si può dire che il napoletano Davide Rinaldi nei suoi ventisei anni di vita non si sia dato da fare. Per quanto riguarda il lato discografico, dopo i sei anni passati con i Redrum esordisce con questo Ep in cui dà sfoggio di buon talento e tecnica.

"Canzonette anni '10", come in parte forse suggerisce il titolo, unisce un certo modo retrò di intendere il pop con elementi elettronici e più moderni; nasce così un misto synth-pop/electro/ cantautore che si rifà a volte ai Baustelle, altre a dei Tiromancino elettrificati e disturbati, che regala momenti di ottima fattura come la fluente marcia in ritmi cinesi di "Estroversi e introversi" o "La paura di non riuscire", dove il grigiore metropolitano si tinge con punti solari di synth.

Discreto lavoro davvero, quello di Rinaldi, vedremo se in mezzo alle sue molteplici attività saprà in futuro mttere a punto in modo deciso il suo lato musicale. Ne potrebbe nascere qualcosa di molto interessante.

(20/01/2009)

  • Tracklist
1. Novecento in tasca
2. Primavera stanca
3. Vento
4. Estroversi e introversi
5. La paura di non riuscire
Davide Rinaldi on web