AA.VV.

Milky. Disco. Three - To. The. Stars

2010 (LO Recordings)
dance, elettronica

Dopo le prime due pubblicazioni avvenute nel 2007 e nel 2009, proprio quando l'estate 2010 è oramai alle porte la LO Recordings pubblica il terzo capitolo della serie "Milky Disco", dal titolo "Milky.Disco.Three - To.The.Stars". Si tratta di una compilation composta da due cd: nel primo si passano in rassegna le versioni originali, nel secondo compaiono alternative take in sequenza mixata. Il risultato finale è una bella raccolta che non mancherà di fare degno sfoggio nei migliori open summer party europei. Il livello è omogeneo e sempre piuttosto alto: chi ha un debole per i ritmi dance oriented difficilmente resterà indifferente.

Due parole sull'etichetta: la LO Recordings in dieci anni di attività ha prodotto oltre cinquanta pubblicazioni, molte delle quali firmate da artisti importanti, tutti rigorosamente votati agli sperimentalismi sonori. Meritano di essere citati almeno Aphex Twin, Thurston Moore, Squarepusher, Stereolab, The Chap ed Echo Park.
Fra i nomi in sequenza nel terzo volume della serie "Milky Disco" troviamo i californiani Hatchback, i francesi Black Devil Disco Club, gli americani In Flagranti, i giapponesi Cos/Mes e anche gli italianissimi Telespazio, insomma un bel giro intorno al mondo.

Si tratta di musica pensata anzitutto per gli appassionati della club culture, i ritmi sono sempre molto eleganti, a tratti raffinatamente ipnotici, con qualche vago richiamo a certa dance anni 80 a bpm contenuti. Ma anche chi abitualmente non frequenta i suoni elettronici potrebbe invaghirsi di questa doppia raccolta, trovandovi numerosi spunti di interesse. Se non disdegnate le migliori produzioni di Chemical Brothers e Lcd Soundsystem, provate a buttare un ascolto. E se quest'anno dovesse saltarvi all'improvviso la vacanza già programmata alle Baleari, in attesa delle migliori compilation ibizenche procacciatevi "Milky Disco Three".

30/05/2010

Tracklist

Disco One  - Unmixed

  1. Leo Zero- Carbon Cave
  2. Ghostape - I Feel Your Soul
  3. Jonny Nash - Metabolic
  4. Hatchback - Comets (the Beat Broker's Colors of the Club mix)
  5. Ichisan - Space Patrol
  6. Soft Rocks - Bobby's Revenge
  7. Telespazio - Closer Space
  8. Brassica - Made Up My Mind
  9. Black Devil Disco Club - For Hoped (Dub)
  10. COS/MES - Iron Deck
  11. Moscow - Deep Heat
  12. Oneohtrix Point Never - Astral Project T.I.N.A

 

Disco Two - Mixed

  1. Telespazio - Closer Space
  2. Jonny Nash - Metabolic
  3. In Flagranti - Preceding Stairs
  4. Soft Rocks - Bobby's Revenge
  5. NDV - Touchy Philly
  6. Coyote - Cactus
  7. Black Devil Disco Club - For Hoped (Dub)
  8. Ichisan - Space Patrol
  9. Weirdo Police - Missed Wish
  10. Hatchback - Comets (the Beat Broker's Colors of the Club mix)
  11. Ghostape - I Feel Your Soul
  12. Leo Zero- Carbon Cave
  13. COS/MES - Iron Deck
  14. The Flying Sapphire - Behemoth (Maelstrom Acid Dub)
  15. Moscow - Deep Heat
  16. Black Mustang - Blackout Part 2
  17. Oneohtrix Point Never - Japan Display

AA.VV. sul web