Art Of Burning Water

This Disgrace

2013 (Riot Season)
sludge-noise metal

I londinesi Art Of Burning Water propongono un discreto concentrato di rumorismo sludge, portando in dote massicce dosi di alienazione urbana e sconcerto esistenziale.

Facendo leva sull’arte della ripetizione, adoperata come un’arma già a partire da “You Won't Know Till You've Cried”, Mike, Kunal e Grief (rispettivamente a batteria, basso e chitarra/voce) accendono e lasciano detonare micce come se in gioco ci fosse il buon esito di una palingenesi viscerale.
C’è del mestiere, soprattutto quello. Perché in queste costruzioni rocciose e asfissianti, in cui non manca un certo grado di filiazione Amphetamine Reptile (si ascoltino, per dire, “Lacerations To Hands And Faith” o le trame fittissime di “We Failed”), in cui gli strumenti si rincorrono, scaricando fuoco e fiamme (“Since His Collapse”), finendo per esaltare il totem dei Melvins (probabilmente, l’influenza più importante per i Nostri), quello che manca ancora è una più convinta inclinazione sperimentale, anche sulla scorta di numeri come “Way Of Bastard” e “Way Of Snake” che dimostrano che si può osare sicuramente di più.

15/01/2013

Tracklist

  1. You Won't Know Till You've Cried
  2. It Didn't Get Any Better
  3. Lacerations To Hands And Faith
  4. Way Of Bastard
  5. We Failed
  6. Since His Collapse
  7. The Live You Live
  8. Way Of Snake

Art of Burning Water sul web