Wrong

Wrong

2016 (Relapse Records)
alt-metal, post-hardcore

Se vi piace il noise-rock in formato hardcore, se qualche anno fa impazzivate per Helmet e Unsane, se nelle vene vi pare scorra ancora tanta grinta post-nineties, beh, i Wrong potrebbero proprio fare al caso vostro.
Arrivano da Miami, i quattro musicisti che ne fanno parte hanno un passato di militanza in formazioni che dovrebbero risultare note a chi segue il genere (Kylesa, Torche, Capsule), raggiungono il traguardo del primo album dopo l'Ep "Stop Giving", pubblicato un paio d'anni or sono e passato abbastanza inosservato.

Ma stavolta si fa sul serio: "Wrong" è un contenitore esplosivo di alt-metal venato di hardcore-grunge, undici tracce condensate in appena ventinove minuti di furore ed elettricità, che raggiungono apici elettricamente incandescenti in corrispondenza di "Hum Drum" e "More Like", che con il suo minuto e sedici secondi apre l'album in maniera bruciante.
Quando aumentano i giri sorprendono con la velocissime "Turn In" e "Read", ma sanno anche ricreare microambienti di alta sonicità ("Boil") e cascate di effettistica che arrivano quasi a lambire il versante più hard dello shoegaze (la conclusiva "High Chair").

Rabbia e granito, muri di chitarre come se fosse l'ultimo giorno della vostra vita, un'apocalisse elettrizzante e intransigente, appena velata da un leggero strato "alternative" ("Stasis").
Ci sentiamo di  consigliarlo a tutti i duri e puri dell'hardcore-metal, del resto è marchiato a fuoco da Relapse Records: una garanzia.

14/05/2016

Tracklist

  1. More Like
  2. Turn In
  3. Read
  4. Entourage
  5. Hum Drum
  6. Stasis
  7. Mucilage
  8. Fake Brain
  9. Boil
  10. Wrong
  11. High Chair

Wrong sul web