ADULT.

Perception Is/As/Of Deception

2020 (Dais)
synth-wave, synth-pop, electro-punk

Un titolo frammentato e ambiguo, aperto nei suoi significati; una cover similmente spezzata e liberamente componibile, a rappresentare un percorso plurale e instabile. Sono questi, forse, gli unici elementi di apertura di un lavoro solidamente fondato in un'estetica precisa.
L'album continua il percorso intrapreso dal precedente "This Behaviour" del 2018, sempre per Dais Records dove il duo composto da Adam Lee Miller e Nicola Kuperus  ha finalmente trovato la propria terra di appartenenza a livello sonoro. Qui si approfondiscono parole e immaginari legati a un'eterna notte al neon, un viaggio permanente in una sensazione tra nostalgia e alienazione lungo tutto l'Lp.

La fusione domata tra sonorità electro-wave, Ebm e una soffocante ansia punk ci conduce tra i corridoi plastici di supermercati notturni, strade notturne di red districts, in una ricerca introspettiva non sempre giustificata.
Brani come il singolo "Why Always Why" o la distopica "Total Total Damage" segnano il ritmo di una marcia forse troppo cadenzata, che attirerà a sé gli amanti del genere ma non penetrerà altrove.

Gli Adult. vogliono raccontare un vuoto pneumatico della realtà che ci circonda; un vuoto riempito casualmente da frammenti tra cui si può danzare, in una lunga, violenta, notte.

27/04/2020

Tracklist

  1. We Look Between Each Other
  2. Second Nature
  3. Don't Reduce Me
  4. Why Always Why
  5. Total Total Damage
  6. Have I Started At The End
  7. Controlled By
  8. Reconstruct The Construct
  9. Untroubled Mind (Bring Me Back)