Lunar Vacation

Everything Matters, Everything's On Fire

2024 (Keeled Scales)
guitar rock, alt-pop-rock

Dopo esordi zuccherosi, quasi tweesorprende un po' trovarsi davanti questo "Everything Matters, Everything's On Fire". Non che lo spirito della band alt-rock di Decatur sia cambiato, si percepisce comunque l'attitudine giocosa alla scrittura, ma si trova ora calato in un'ambientazione molto più matura, che potrebbe appartenere a mostri sacri come Death Cab For Cutie e Yo La Tengo.

La band sa giocare molto bene con le alternanze tra vuoto e pieno ("Fantasy", "You Shouldn't Be"), con richiami shoegaze e space ("Set The Stage") che non mancano anche in altre band nello strisciante revival anni 90 contemporaneo (i Twen).
In questo caso, però, i Lunar Vacation riescono a introdurre questi elementi senza vezzi giovanilisti, nonostante la scrittura mantenga l'anima pop che caratterizza la band dagli inizi ("Bitter", "Tom").

Forse non un album che fa gridare al miracolo, e si attendono anche ulteriori evoluzioni della band verso una propria sonorità consolidata, ma comunque un'ottima collezione di brani che sanno emozionare. Già questo non è poco, ovviamente.

01/12/2024

Tracklist

  1. Sick
  2. Set the Stage
  3. Tom
  4. Erase All the B's
  5. Bitter
  6. Fantasy
  7. Just For Today
  8. Better Luck
  9. You Shouldn't Be

Lunar Vacation sul web