I migliori singoli della settimana

Da Aphex Twin ai Fontaines D.C., da David Gilmour a Laurie Anderson: le novitÓ pi¨ interessanti

Aphex Twin - "#19"
Aphex Twin pubblicherà il prossimo 4 ottobre su Warp una versione espansa di "Selected Ambient Works Volume II", album uscito nel 1994 che celebra il ventennale proprio nell'anno in corso. La nuova edizione, che sarà disponibile in un box-set da 4 Lp, 3 cd, 2 cassette e digitale, conterrà anche #19, brano originariamente presente solo in versione vinile, e le due tracce aggiuntive  “Th1 [evnslower]” e “Rhubarb Orc. 19.53 Rev.”


Fontaines D.C. - "Favourite"
Il prossimo 23 agosto uscirà il quarto album in studio dei Fontaines D.C. "Romance", via XL Recordings. Dopo il primo estratto "Starburster", pubblicato due mesi fa, ecco il secondo singolo "Favourite", accompagnato da un videoclip diretto dal gruppo stesso e girato a Madrid. Guardalo di seguito:


Tindersticks - "Nancy"
Nuovo singolo per i Tindersticks da "Soft Tissue", l'album di inediti in studio che Stuart A. Staples e compagni pubblicheranno il prossimo 13 settembre. Si tratta di "Nancy", canzone che lo stesso leader della band di Nottingham descrive così: "Alcuni sostengono che via siano solo alcuni tipi di canzoni. Nancy rientra sicuramente nella classica categoria del ragazzo che fa una cazzata e poi chiede perdono, ma si spera con qualche sorpresa lungo la strada".


Laurie Anderson - "Road To Mandalay" feat. Anonhi
Nuovo disco in arrivo per Laurie Anderson. L'artista americana, che qualche mese fa ci ha concesso questa intervista, ha annunciato il suo primo lavoro di inediti dopo "Landfall" del 2018. Il disco si intitola "Amelia" e uscirà il 30 agosto. Al centro dell'album, la storia del tragico ultimo volo di Amelia Earhart, aviatrice statunitense celebre per essere stata la prima donna ad attraversare l'Atlantico in solitaria e scomparsa prima di completare il giro del mondo nel 1937.


David Gilmour - "Between Two Points"
È uscito in digitale "Between Two Points", il nuovo brano di David Gilmour con la figlia Romany alla voce e all'arpa, che anticipa il nuovo atteso album "Luck and Strange", in uscita il 6 settembre per Sony Music. Cresce l'attesa anche per il suo tour mondiale, che partirà dall'Italia con 6 date al Circo Massimo di Roma (dal 27 settembre). "Between Two Points" è una canzone poco conosciuta del 1999 dei Montgolfier Brothers, l'unica cover dell'album.