L'altro giorno, al bar, mentre i polpastrelli scaldavano il flipper e l'Amaro Averna rischiarava stomaci e pomeriggio, si è scatenata una discussione, che ha subito acceso gli animi. Comportamento tipico di questi anni votati al riflusso. Tema? Presto detto, ora che le acque si sono calmate: è stato più importante il 1966 o il 1979 per le sorti della musica pop rock?
Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:
1979 Un anno Fantastico - La musica di 40 anni fa (con A. Pogliani)
Marco che si trovava nei pressi ed era intento a mordicchiare un Pinguino, ha recuperato due gettoni e ha chiamato Davide, dicendogli: «Oh, vieni subito che c'è il Pogliani che sta facendo a pugni contro quattro?!"
Al che Davide è corso e, approfittando della confusione, ha messo su l'ultimo di Bob Marley. Stupore immediato e risultato raggiunto: se ne sono andati via tutti! A parte Marco, Davide e il Pogliani, bisbetico e domato, per il momento. Anche perché Marco a un certo punto ha detto: «Io comunque preferisco il 1978... »
Potete iscrivervi alla pagina Facebook di Blah Blah Blah, dove trovate i podcast da scaricare, le scalette, e tutte le news relative alla trasmissione. E per interagire in diretta, abbiamo anche la pagina del gruppo in cui lasciare i vostri commenti.