Silverlites - "Don't Go, Don't Stay" Un nuovo supergruppo musicale è nato dall'unione di membri dei Rem, Black Crowes e Screaming Trees, insieme al cantautore Joseph Arthur. Il progetto, intitolato Silverlites, ha già lanciato un primo singolo, "Don't Go, Don't Stay", che anticipa l'album d'esordio omonimo, "Silverlites", in uscita il 15 novembre. La nuova formazione vede Joseph Arthur come voce solista, accompagnato da Peter Buck dei Rem alle chitarre acustiche, Rich Robinson dei Black Crowes sempre alla chitarra acustica e Barrett Martin degli Screaming Trees, a destreggiarsi tra batteria, contrabbasso, vibrafono e cori. Dietro il primo singolo "Don't Go, Don't Stay", una storia particolare: è basato infatti su una traccia di chitarra che Martin aveva registrato in una stanza d'albergo a Nashville nel 2019. Si può ascoltare qui sotto.
Chelsea Wolfe - "Place In The Sun" Chelsea Wolfe ha annunciato il suo nuovo Ep "Unbound", l'ultima raccolta di brani dal suo nuovo album "She Reaches Out To She Reaches Out To She". La prossima uscita, prevista per il 15 novembre, fa seguito a "Undone" e contiene altri brani rielaborati dall'album, questa volta in versione più spoglia e acustica. Contestualmente all'annuncio, la musa dark di Sacramento ha condiviso un video musicale per "Place In The Sun (Unbound)", che potete vedere qui sotto.
Drop Nineteens - "Daymom" L’anno scorso i Drop Nineteens, storica formazione shoegaze di Boston, hanno spezzato un silenzio durato trent'anni con la pubblicazione di “Hard Light”, un ritorno in studio che ha scosso gli animi dei nostalgici e degli amanti delle distorsioni sognanti. Ora, a pochi mesi di distanza, il quintetto annuncia un nuovo capitolo: il 7 febbraio, sotto l’egida di Wharf Cat, vedrà la luce “1991”, una raccolta di demo registrati proprio in quell'anno cruciale per la band. Ascolta di seguito il primo singolo:
FKA Twigs - "Perfect Stranger" FKA Twigs ha svelato un nuovo brano. “Perfect Stranger” è il secondo singolo estratto dal suo imminente album, "Eusexua", che segue la pubblicazione della title track avvenuta lo scorso mese. Il video che accompagna il brano prosegue l’estetica grigia e asettica degli uffici del mondo di Eusexua, arricchito da immagini ispirate al BDSM. La regia è affidata a Jordan Hemingway, mentre tra le apparizioni speciali spiccano Phoebe Waller-Bridge e Yves Tumor.