I migliori singoli della settimana

Da Michael Kiwanuka a Kelly Lee Owens, da Robyn Hitchcock a Laura Marling

Robyn Hitchcock - "Itchycoo Park"
Robyn Hitchcock
 svela tutti i dettagli del suo nuovo album "1967: Vacations In The Past", un lavoro acustico che accompagna l'acclamato memoir dell'artista britannico "1967: How I Got There And Why I Never Left"Il disco uscirà il 13 settembre su Tiny Ghost Records e conterrà 12 cover di brani che hanno segnato l'annata 1967. Il primo estratto è "Itchycoo Park", brano degli Small Faces eseguito da Hitchcock con l'amica e collega Kimberley Rew. Ascoltalo di seguito:


Michael Kiwanuka - "Floating Parade"
Michael Kiwanuka ha pubblicato un nuovo brano intitolato "Floating Parade", realizzato con Danger Mouse e il suo collaboratore abituale Inflo. Si tratta del suo primo inedito dopo il singolo del 2021 "Beautiful Life", registrato per il documentario "Convergence: Courage  In A Crisis. Ascoltalo di seguito: 


King Gizzard & The Lizard Wizard - "Le Risque"
King Gizzard & The Lizard Wizard si sono esibiti di recente al Circolo Magnolia di Segrate, per presentare il loro venticinquesimo album "The Silver Cord", uscito lo scorso ottobre.La band di Melbourne annuncia ora il suo successore “Flight b741”, i n arrivo il prossimo 9 agosto via p(doom) Records, etichetta di loro proprietà. Ad anticipare il disco, ecco il singolo "Le Risque", accompagnato da un video diretto da Guy Tyzack:


Laura Marling - "Patterns"
Laura Marling ha annunciato un nuovo disco intitolato "Patterns In Repeat", disponibile dal prossimo 25 ottobre per Chrysalis e Partisan Records. L'album è stato scritto, registrato e prodotto da Laura Marling nel suo studio casalingo a Londra, con la compagnia della figlia appena nata. Si tratta dell'ottavo album della musicista britannica, che torna dopo un lungo periodo di pausa. Ascolta di seguito il primo singolo "Patterns":
 


Kelly Lee Owens - "Love You Got"
Torna anche Kelly Lee Owens: il prossimo 8 ottobre uscirà il suo nuovo album "Dreamstate!" per l'etichetta Dirty Hit. Il singolo "Love You Got", ha affermato la Owens, "è nato dalla curiosità di scoprire la mia euforia interiore, bilanciando l'oscurità e la luce dentro di me per trovare la massima beatitudine nella connessione con gli altri". Ascoltalo di seguito: