The WAEVE - "City Lights" Ritorno a sorpresa per The WAEVE. Il duo formato da Graham Coxon (Blur) e Rose Elinor Dougall ha pubblicato un nuovo brano, intitolato “City Lights”, in uscita su Transgressive Records. Si tratta del primo singolo dal loro prossimo secondo album, che segue il fortunato debutto omonimo The WAEVE, molto apprezzato anche sulle frequenze di OndaRock.
Caroline Polachek - "Starburned And Unkissed" Caroline Polachek ha pubblicato un nuovo brano, "Starburned And Unkissed".Si tratta del suo contributo alla colonna sonora del film "I Saw The TV Glow" di Jane Schoenbrun, che uscirà il 16 maggio su A24 Music. La cantautrice di "Desire, I Want To Turn Into You" ha prodotto la nuova canzone, insieme ad A. G. Cook. Ascoltala qui sotto.
Jon Hopkins - "Evocation" Jon Hopkins ha annunciato la pubblicazione del nuovo album "Ritual", in uscita il prossimo 30 agosto via Domino. L'artista britannico torna a distanza di tre anni dal suo ultimo disco "Music For Psychedelic Therapy". Lo stesso Hopkins in una recente intervista ha spiegato: "Non ho idea di cosa stia facendo quando compongo. Non so da dove venga, e non so dove stia andando, né sembra importare. So solo quando è finito. Quindi tutto quello che posso fare è seguire il mio istinto fino alla fine, poi cercare di analizzare retrospettivamente cosa potrebbe essere successo e cercare di capire qual è il suo scopo. Quello che è chiaro è che questa composizione ha la struttura di un rituale. So a cosa serve quel rituale per me, ma per te sarà qualcosa di diverso. Mi sembra importante non essere prescrittivi riguardo a cosa sia effettivamente questo rituale".
Deep Purple - "Portable Door" I Deep Purple hanno pubblicato il primo singolo estratto dal loro nuovo album "=1", che uscirà il 19 luglio su earMUSIC. Il brano, intitolato "Portable Door", è anche il primo realizzato dallo storico gruppo inglese da quando Simon McBride ha sostituito alla chitarra Steve Morse, che ha lasciato per motivi personali. L'uscita del nuovo album dei Deep Purple sarà anticipata da due appuntamenti live in Italia: il 10 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica per Rock In Roma e l'11 luglio al Marostica Summer Festival.
Motorpsycho - "Psycholab" I Motorpsycho hanno pubblicato il primo singolo del nuovo album, il trentaduesimo della loro carriera: il brano si intitola "Psycholab", descritto nel comunicato ufficiale come una canzone di festa di fronte alle avversità di questo 2024, palesemente ispirata ai Velvet Underground e al rock anni 60, ma con un’atmosfera folcloristica e un'orecchiabile melodia pop.