Miles Kane feat. Dan Auerbach - "Love Is Cruel" Quando due anime rock'n'roll si incontrano in studio, il risultato può essere esplosivo o catastrofico. Nel caso di Miles Kane e Dan Auerbach, leader dei Black Keys, l'equazione sembra aver prodotto oro nero. "Sunlight In The Shadows", in uscita il 17 ottobre per Easy Eye Sound, è il sesto full-length dell'inglese e rappresenta un punto di svolta nella sua carriera artistica. Ascolta di seguito il primo estratto "Love Is Cruel".
Franz Ferdinand feat. Johnny Marr - "Build It Up" I Franz Ferdinand rinnovano la collaborazione con Johnny Marr, questa volta portandola direttamente in studio. Dopo l'esibizione congiunta di gennaio agli Aviva Studios di Manchester per le City Sessions di Amazon Music, dove l'ex chitarrista degli Smiths aveva affiancato i glasgoviani in una versione live di "Build It Up" tratta dal recente "Human Fear", arriva ora la registrazione definitiva del pezzo, che potete ascoltare di seguito:
Animal Collective - "Love On The Big Screen" Gli Animal Collective tornano sulla scena musicale nel 2025 con "Love on the Big Screen", il loro primo inedito dell'anno. Il brano, prodotto da Avey Tare in collaborazione con Adam McDaniel dei Drop of Sun Studios, anticipa l'uscita di un singolo 7" previsto per il primo agosto via Domino Records. Il vinile includerà anche la traccia inedita "Buddies On The Blackboard" come lato B.
Paul Weller - "I Started A Joke" Paul Weller ha condiviso una suggestiva cover di "I Started A Joke" dei Bee Gees. La suggestiva rilettura del classico del 1968 dello storico trio apparirà nel nuovo album di cover dell'ex-leader degli Style Council, intitolato "Find El Dorado", in uscita il 25 luglio per Parlophone. Il brano fa seguito alle recenti versioni di Weller di "Lawdy Rolla" (originariamente incisa dall’oscura band da studio francese The Guerrillas) e "Pinball" (di Brian Protheroe). Ascoltalo di seguito:
Suede - "Trance State" Nuovo singolo per i Suede. La band britannica ha condiviso "Trance State", il secondo brano estratto dal suo decimo album in studio, “Antidepressants”, in uscita il 5 settembre 2025. Il brano, presentato in anteprima nello show di Jo Whiley su Bbc Radio 2, rispecchia appieno l’energia magnetica del sound di “Antidepressants”, con linee di basso spigolose e chitarre glaciali che creano un’atmosfera tesa e intensa, mentre i testi di Brett Anderson esplorano le ombre della psiche umana trattando temi di ossessione, autoillusione e paranoia. "Quando crolli, c’è una tale onestà e verità in tutto questo. Stai rivelando il tuo vero io. Ti stai mostrando al mondo senza alcun filtro. Non sei più in grado di mantenere una facciata. Sei semplicemente tu". Così Brett Anderson ha commentato la canzone. Guarda qui sotto il video di "Trance State".