I migliori singoli della settimana

Da Kendrick Lamar a Moby, da Beth Gibbons ai Tindersticks: le novità più interessanti

Kendrick Lamar - "Not Like Us"
Kendrick Lamar debutta al n.1 della classifica americana Billboard Hot 100 con il singolo “Not Like Us”, prodotto da Mustard. Si tratta del quarto brano di Kendrick ad andare in vetta della popolare classifica Usa.
“Not Like Us” ha ottenuto oltre 70 milioni di stream ad oggi ed è stato il brano hip-hop e rap ad infrangere il record per numero di stream in 24 ore con oltre 12 milioni di riproduzioni su Spotify.


Moby - "Where Is Your Pride?" Ft. Benjamin Zephaniah
L'artista di musica elettronica, produttore e attivista statunitense Moby svela il primo singolo "Where Is Your Pride?", tratto dal nuovo album intitolato "Always Centered At Night", in uscita il prossimo 14 giugno. Nel brano, Moby racconta e celebra la vita di Benjamin Zephaniah, sottolineando i loro valori e ideali comuni: "Come attivista vegano e come uomo saggio e compassionevole, Benjamin mi ha ispirato per molti anni. Spero che questa canzone onori la sua eredità e attiri anche l’attenzione delle persone sulla sua vita, il suo lavoro e i suoi principi".


Beth Gibbons - "Lost Changes"
Oggi Beth Gibbons, la cantante dei Portishead, pubblicherà il suo album solista d'esordio, "Lives Outgrown". Dopo i due singoli precedentemente diffusi, "Floating On A Moment" e "Reaching Out", l'artista inglese ha diffuso un nuovo brano con relativo videoclip: si intitola "Lost Changes". Qui sotto potete vedere il video che lo accompagna, che segna il debutto alla regia del fotografo britannico Juno Calypso.


Tindersticks - "New World"
Nuovo capitolo musicale per i Tindersticks. La band guidata da Stuart A Staples pubblica oggi "New World", nuovo singolo (e video) dall'album "Soft Tissue", che uscirà il prossimo settembre. Il 31 ottobre, invece, la band britannica sarà ospite della rassegna Il Rumore del Lutto presso il Teatro al Parco di Parma.
L'artwork dell'album ed il video sono a cura dello stesso Stuart A Staples e dalla figlia Sidonie Osborne Staples.


Nada Surf- "In Front Of Me Now"
Nada Surf hanno annunciato il loro decimo disco in carriera, atteso per il 13 settembre sull'etichetta discografica della band New West Records. 
Per presentare il nuovo album, la band ha anche annunciato un'unica data italiana al Santeria Social Club di Milano il prossimo 7 dicembre. Ascolta di seguito il primo singolo "In Front Of Me Now", accompagnato da un videoclip diretto da Neilson Hubbard e Joshua Britt.