OndaQuadra.001

OndaQuadra.001

55108xbigMADTEO feat. SENSATIONAL
Basiado Beatdown
[Lanquid]
Mastro Ra.H lancia la sua nuova Lanquid con questo stortissimo tiro “deep-hop”. Sensational di scuola Jungle Brothers mette le rime sopra un Madteo nostrano (nel senso che è di Torino ma vive negli States) che crea la cosa a bassa battuta, profuma di strada.

AA.VV.in_loving_memory_2.4.
In Loving Memory 1:4
[Styrax Records]

La Styrax continua la sua "deepness mission" con quattro mostri sacri alle macchine. Ian Pooley torna alle radici con movimenti 909, Sean Deason fa il suo gioco, la casa è Detroit, Kirk Degiorgio (As One) taglia uno di suoi numeri e infine Arne Weinberg a forgiare la miglior traccia del disco.

766802MYSTIC INSTITUTE
Cyberdon EP (Reload remixes)
[Evolution]

Una ristampa che fa piangere. Era il 1993 e Pritchard faceva paura, qui in compagnia con Kent e Middelton alle tastiere. Sempre accreditato come "Reload Remixes" la techno si fa tutta. "QA-752L-P" carica ed emotiva, la marcetta di "NS-581A-T" e la perdita sensoriale di "Ob-Selon Mi-Nos", poi ripresa in quel monumentale affresco sonoro che è 76:14 di Pritchard e Middelton come "Global Communication".

cs28092401bbigM. PITTMAN
The Midwest Advocates EP part one
[Unirhythm]

Compagno di piccole teste come Kenny Dixon Jr, Theo Parrish, Omar-S & friends, qui Marcellus alla seconda sulla sua Unirhythm fa il gioco sporco. "There’s Somebody Out There" è Ron Hardy in calore, e un endless 808 come "Chicago Night" fa capire il suo gioco.

cs129615802aMICROWORLD
This Is My Friend
[Styrax Leaves]

Tre sapori berlinesi. “Disco Version” è quello che sarà. “Dreaming” ist tief e alla fine “Drum Machine” con bassi, rullanti, 909 e tutte queste robe techno che ci piacciono un sacco.

tr172647ÂME
Fiori
[Ostgut Tonträger]

L'originale è una suite da 16-minuti-16 alla vecchia maniera, tra kraut e techno evanescente. Un lavoro stupendo uscito da due che stanno facendo ottime cose, senza ruggire trasporta molto più lontano di tracce ben più facili e “volgari”. L'insegnamento della scuola Carl Craig radicalizzato nel termine “crescendo”, suoni analogici e bassi gommosi suonano come rare volte.
C'è, per chi non ha coraggio, il taglio club sul lato B.

333BOOKA SHADE
Number EP
[Studio !K7]

Per la serie "Dj Kicks", il duo se ne esce con un singolo da aperitivissimo solare, clamorosamente inadatto all'autunno, già fa desiderare una nuova estate. Il tocco lo conosciamo tutti: synth morbidi, melodie facili e four to the floor con l'aggiunta questa volta di una voce che spinge la situazione verso marcezze deep house. Estoril e club mix nel caso si volesse passeggiare più sicuri, ma noi preferiamo il sudore.

xMARTIN BUTTRICH
Hunter/Hunted
[Cocoon Records]

Metti Buttrich sul piatto ed è subito techno pettinata, diciamocelo, anche poco ispirata nell'apertura. Giri il disco ed ecco qui che il marchio Cocoon viene giustificato da dub-techno-ignoranza, ti scalda i coni e manda a regime la pista.

madox_plastic_a1MADOX
Plastic Fantastic
[Mantra Breaks]

Ripeschiamoli. Direttamente da giugno attraverso l'estate è in borsa da quei 5 mesi e ogni volta è un delirio. Prendi quegli smidollati dei Justice, insegnagli a far rullare il beat e incolla il sub woofer a terra: il G-dub te lo porteresti anche al supermercato. Originale cafonissimamente divertente, Riva Starr cita i Jaxx e "Jaimie Fanatic" è hip-house gigante da Brooklyn in giù. Ce ne è per tutti i gusti.

1432732SANTOS
Somatique
[Hell Yeah]

Messe da parte le esplosioni electro, Sante si avventura dentro a una cassa dritta profondissima, cresce ogni secondo che passa senza mai esplodere, è una tortura di classe. Come Maskio bongotronik Mix fa girare il turbo e tanti saluti.

greenvelvetGREEN VELVET
Flash
[Velvet Belgium]

Camera's ready, prepare the flash. Chi non conosce il mantra si penta. È ristampato da pochissimo, andate e prendetene tutti.


kevinsaundersonhistoryelevKEVIN SAUDERON/INNER CITY
History Elevate 1
[Planet E]

"Till We Meet Again" e "Bassline" targate Inner City. Fosse anche una ristampa commuoverebbe più d'uno. Però c'è un però.
"Bassline" è risistemata da Loco Dice con Buttrich al mixer, solite cose già sentite ma con garbo.
La prima invece passa sotto le mani di Carl Craig. E luce fu.

gcgbodeckade12labela_600CASSY/A GUY CALLED GERALD
Somelightuntothenight/Bodecka
[Beatstreet]

La Beatstreet passa da organizzare party nella capitale tedesca a un'etichetta che promette faville e un suono deep che sta prendendo due nomi di grande richiamo: Cassy e A Guy Called Gerald, che ci consegnano due mantra incisivi, ridondanti e potenti da strobo e byebye al pianeta terra.

333_01ELLEN ALLIEN
Go
[Bpitch Control]

Quella della BPitch è una epopea di classe infinita e finché ci sarà frau Ellen a reggerne le regole ci aspettano ancora anni di luce. Due tracce che sanno di profondità e suoni sporchi, quasi asettici ma allo stesso imperfetti, una voce meccanica che sublima nei bassi profondissimi e l'atmosfera da profondità marine del remix di Marcel Dettmann. Lunga vita a loro.

333_02MODEL 500
Starlight (Remixes)
[Echospace]

Mettere le mani su un genio come Juan Atkins è un'operazione pericolosa, se lo fa uno degli astri nascenti della scena techno dub, il risultato può essere però strabiliante. Un ritorno al futuro che nelle mani della Echospace si trasforma in sei viaggi spaziali, lenti come l'ascesa di uno shuttle e forti come la storia che esce da ogni poro di questi pezzi. Tenetela d'occhio.

Discografia

MADTEO FEAT SENSATIONAL - Basiado Beatdown [Lanquid]
AA. VV. - In Loving Memory 1:4 [Styrax]
MYSTIC INSTITUTE - Cyberdown EP [Evolution]
M. PITTMAN - The Midwest Advocates EP Part 1 [Unirythm]
MICROWORLD - This Is My Friend [Styrax Leaves]
ÂME - Fiori [Ostgut Tonträger]
BOOKA SHADE - Number EP [Studio !K7]
MARTIN BUTTRICH - Hunter/Hunted [Cocoon]
MADOX - Plastic Fantastic [Mantra Breaks]
SANTOS - Somatique [Hell Yeah!]
GREEN VELVET - Flash [Velvet Belgium]
KEVIN SAUDERSON/INNER CITY - Hystory Elevate 1 [Planet E]
CASSY/A GUY CALLED GERALD - Somelightuntothenight/Bodecka [Beastreet]
ELLEN ALLIEN - Go [Bpitch Control]
MODEL 500 - Starlight (Remixes) [Echospace]
Pietra miliare
Consigliato da OR