I migliori singoli della settimana

Dai Primal Scream agli Oasis, da Alan Sparhawk a Johnny Marr: le novitą pił interessanti

Primal Scream - "Love Insurrection"
Il nuovo album dei Primal Scream "Come Ahead" uscirà per Bmg il prossimo 8 novembre e sarà il dodicesimo album in studio pubblicato dalla band scozzese, il primo dopo "Chaosmosis" del 2016. In merito al disco, il frontman Bobbie Gillespie ha dichiarato: "Sono molto eccitato per questo album, come lo sareste voi al momento di fare il vostro primo disco. Se ci fosse un tema generale per Come Ahead sarebbe quello del conflitto, sia interiore che esteriore. C’è anche un filo di compassione che attraversa l’album. Il titolo è un termine glasvegese. Se qualcuno minaccia di fare a pugni con te, tu dici: “Vieni avanti!”. È un’espressione che ricorda lo spirito indomito dei Glaswegian, e l’album stesso condivide questo atteggiamento aggressivo e sicuro. Lassù hanno una parola per questo, 'Come Ahead' è anche un titolo piuttosto sfacciato".


Oasis - "Up In The Sky" (Monnow Valley Version)
Gli Oasis hanno pubblicato una versione di "Up In The Sky" dalle session fallite di "Definitely Maybe", il loro epocale album d'esordio uscito nel 1994. Il brano è stato mixato da Noel Gallagher e sarà incluso nella riedizione per il trentennale del disco, disponibile dal 30 agosto, che conterrà sia i brani tratti dalle session registrate in Galles e poi abbandonate, sia i pezzi tratti dalle registrazioni definitive che si tennero presso i Samwills Studios in Cornovaglia. 


Alan Sparhawk - "Can U Hear"
La voce e chitarra dei Low Alan Sparhawk svela i dettagli del suo nuovo album solista: il disco si intitola "White Roses, My God" e uscirà il prossimo 27 settembre su Sub Pop, è stato registrato ai 20 Below Studios in Duluth (Minnesota) e rappresenta la prima pubblicazione ufficiale di un componente dei Low a distanza di due anni dalla scomparsa di Mimi Parker. Ascolta di seguito il primo singolo "Can U Hear":


Johnny Marr - "All Out Attack"
Johnny Marr ha annunciato i dettagli della ristampa del suo album del 2003 con i The Healers, intitolato "Boomslang", che conterrà del materiale inedito. Pubblicato nel 2003 da Marr e The Healers, l'album verrà riproposto nella sua interezza dopo oltre due decenni e uscirà il prossimo 20 settembre.


Tom Meighan - "White Lies"
L'ex-frontman dei Kasabian Tom Meighan annuncia il suo nuovo album "Roadrunner", in uscita il 13 settembre per Blue Rocket Records. Ascolta di seguito il primo singolo "White Lies":