L'epopea di Iggy Pop e dei suoi Stooges al centro della nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming qui).
Dalle fulminanti intuizioni proto-punk dell'era-Stooges alla resurrezione alla corte del Duca Bowie, fino a una carriera solista a fasi alterne, che lo consacrerà icona assoluta, e alla reunion dei vecchi compagni di Detroit. Storia di un punk di prima generazione, refrattario a ogni gunzaglio. Un wrestler del rock che proprio non ne vuole sapere di gettare la spugna.
Ascolta o scarica gratuitamente i podcast:
Stooges - Iggy Pop - parte 1
Stooges - Iggy Pop - parte 2
Straordinario performer, oltre che cantante, Iggy Pop è un animale da palcoscenico, un satiro lussurioso che sa sempre incendiare l'audience con la sua teatralità kamikaze. Devastato dagli eccessi dell'era-Stooges, resuscitato alla corte del Duca Bianco, con i due exploit di "The Idiot" e "Lust For Life", ha poi avviato una carriera solista a fasi alterne, che lo ha comunque consacrato icona del rock.
Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.
Scaletta del programma | |
1. No Fun |