Stooges - Iggy Pop

Il wrestler del rock

L'epopea di Iggy Pop e dei suoi Stooges al centro della nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming qui).
Dalle fulminanti intuizioni proto-punk dell'era-Stooges alla resurrezione alla corte del Duca Bowie, fino a una carriera solista a fasi alterne, che lo consacrerà icona assoluta, e alla reunion dei vecchi compagni di Detroit. Storia di un punk di prima generazione, refrattario a ogni gunzaglio. Un wrestler del rock che proprio non ne vuole sapere di gettare la spugna.

Ascolta o scarica gratuitamente i podcast:


Stooges - Iggy Pop - parte 1



Stooges - Iggy Pop - parte 2


Straordinario performer, oltre che cantante, Iggy Pop è un animale da palcoscenico, un satiro lussurioso che sa sempre incendiare l'audience con la sua teatralità kamikaze. Devastato dagli eccessi dell'era-Stooges, resuscitato alla corte del Duca Bianco, con i due exploit di "The Idiot" e "Lust For Life", ha poi avviato una carriera solista a fasi alterne, che lo ha comunque consacrato icona del rock.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01













Discografia

Scaletta del programma

1. No Fun
2. I Wanna Be Your Dog
3. We Will Fall
4. Ann
5. Down On The Street
6. 1970
7. Search And Detroy
8. Gimme Danger
9. Nightclubbing
10. China Girl

11. Lust For Life
12. The Passenger
13. Tell Me A Story
14. Eat Or Be Eaten
15. Cry For Love
16. Shades
17. Candy
18. Tv Screen
19. Nazi Girlfriend
20. Skullring
21. My Idea Of Fun (Stooges)
22. I Want To Go To The Beach

Base strumentale: Iggy & The Stooges - 1972 instrumental outtake

Pietra miliare
Consigliato da OR

Stooges su OndaRock