Tyler, The Creator - "Noid" Tyler, The Creator si prepara a pubblicare il suo nuovo e atteso album "Chromakopia", a tre anni di distanza dal precedente "Call Me If You Get Lost". Disponibile tra meno di una settimana (28 ottobre), il disco includerà il singolo “Noid”, ascoltabile già da oggi come prima anticipazione ufficiale. Qualche giorno fa, l'artista aveva già condiviso "St. Chroma", un video che, pur non essendo un estratto dall'album, conteneva al suo interno nuova musica. Ascolta il singolo di seguito:
Bonnie "Prince" Billy - "Our Time" Ft. Tim O'Brien Will Oldham, meglio conosciuto con lo pseudonimo Bonnie "Prince" Billy, è pronto a tornare sulle scene con un nuovo album. Il disco, intitolato "The Purple Bird", uscirà il 31 gennaio 2024 per l'etichetta No Quarter e rappresenta il naturale seguito del suo lavoro del 2023, "Keeping Secrets Will Destroy You". Ascolta di seguito il nuovo brano:
Thom Yorke - "Back In The Game" Thom Yorke sempre più lontano dai Radiohead. Dopo aver liquidato senza mezzi termini l'ipotesi di un ritorno della band di "Ok Computer" (“Non ne sono al corrente e non me ne frega proprio niente”, la sua replica a una domanda sull'argomento in una recente intervista) il frontman della formazione inglese, più che mai impegnato con il progetto parallelo The Smile, ha anche avviato il suo nuovo tour da solista. E alla Wolfbrook Arena di Christchurch, in Nuova Zelanda, durante la prima tappa della tournée, ha presentato un brano inedito, "Back In The Game": si può ascoltare nel video qui sotto.
Sharon Van Etten & The Attachment Theory - "Afterlife" Sharon Van Etten inaugura una nuova avventura musicale con la sua band, Sharon Van Etten & The Attachment Theory. Composta da Jorge Balbi (batteria, machines), Devra Hoff (basso, vocals) e Teeny Lieberson (synth, piano, chitarra, vocals), la formazione pubblicherà l’omonimo album di debutto il 7 febbraio per Jagjaguwar. Frutto di una collaborazione creativa tra tutti i membri, il disco è stato prodotto da Marta Salogni e segna una svolta nel metodo compositivo di Van Etten. “Per la prima volta nella mia vita ho chiesto alla band se potevamo semplicemente improvvisare. Parole che non sono mai uscite dalla mia bocca, mai! Ma adoravo tutti i suoni che ottenevamo. Ero curiosa: cosa sarebbe successo?” ha dichiarato la cantautrice. Il primo singolo, “Afterlife”, è accompagnato da un video diretto da Susu Laroche. Ascoltalo di seguito: