I migliori singoli della settimana

Dagli Arab Strap a Travis Scott: le novità più interessanti

Singles going steady, ovvero il bello del formato singolo (o 45 giri, come si sarebbe detto un tempo). Prende il via una nuova rubrica, dedicata ai singoli più interessanti usciti nell'ultima settimana. Ecco i brani che ci hanno colpito di più pubblicati in questi sette giorni, corredati dai relativi videoclip.

Arab Strap - “Bliss”
Gli Arab Strap tornano con un nuovo album in uscita il 10 maggio. Si intitolerà "I'm totally fine with it ???? don't give a fuck anymore ????" e uscirà su Rock Action Records, a tre anni di distanza dal precedente "As Days Get Dark". "L'album esamina temi urgenti e attuali - informa una nota del gruppo - come le teorie cospirazioniste, la dipendenza da internet e le anime dimenticate nel nostro pianeta apparentemente connesso, il tutto avvolto da motivi fra i più orecchiabili nella carriera della band”. Questo il primo singolo tratto dal disco.

 



Liam Gallagher Ft. John Squire – “Mars To Liverpool”
A poche settimane dall’uscita del primo singolo “Just Another Rainbow”, il cantante degli Oasis e il chitarrista degli Stone Roses condividono il secondo estratto “Mars To Liverpool”, aggiungendo ulteriori dettagli relativi al nuovo che album che uscirà il prossimo 1° marzo e si intitolerà  “Liam Gallagher John Squire”.


Justice Ft. Tame Impala – “One Night/All Night”

I Justice pubblicano un nuovo featuring con i Tame Impala che anticipa il nuovo album “Hyperdrama”, in uscita il 24 aprile via Because Music/Virgin Music. Il duo francese di musica elettronica ha anche annunciato nuove date del tour di quest’anno e passerà dall’Italia il 14 giugno in occasione del Nameless Festival di Lecco.


Adrianne Lenker – “Sadness As A Gift”

Adrianne Lenker, leader dei Big Thief, pubblicherà il 22 marzo per 4AD un nuovo album solista, intitolato "Bright Future". Il seguito di  “Songs And Instrumentals” del 2020 conterrà il singolo "Ruined", già condiviso in precedenza, e il secondo estratto uscito pochi giorni fa, ovvero questa “Sadness As A Gift”.

 


Travis Scott – “I Know?”

Spicca davanti a tutti il videoclip del nuovo singolo di Travis Scott intitolato “I Know”, il quarto estratto dal suo ultimo album "Utopia" uscito a luglio, co-diretto dal regista Dav Meyers: nel videoclip compaiono la nota modella e attrice statunitense Emily Ratajkowsky, che indossa una maglia dell’Inter, e la Modella dell’Anno 2023 Anok Yai.