I migliori singoli della settimana

Da St. Vincent ad Angel Olsen e Brett Anderson-Nadine Shah: le novità più interessanti

St. Vincent- "Flea"
Arriva la seconda anticipazione dal nuovo, imminente album di St. Vincent“All Born Screaming”in uscita il 26 aprile. Il nuovo singolo si intitola "Flea" e vede l'artista statunitense impegnata alla voce e a tutti gli strumenti, tranne la batteria e il basso, gestiti rispettivamente da Dave Grohl e Justin Meldal-Johnsen. “Flea” è un desiderio crudo che si manifesta su una base di groove fragorosi e figure di chitarra brucianti - informa una nota della cantautrice - mentre “All Born Screaming” è un invito a sfidare i limiti del possibile e a oltrepassarli.


Brett Anderson & Nadine Shah ft. Paraorchestra - "Holes"
Brett Anderson dei Suede e Nadine Shah insieme alla Paraorchestra per una struggente cover di “Holes”, uno dei vertici del capolavoro “Deserter's Songs” dei Mercury Rev. A proposito del brano, Brett Anderson ha sottolineato: “C’è questo senso di rimpianto che ha risuonato in me. Quella frase sui ‘buchi scavati da piccole talpe’, ha qualcosa di così triste e infantile…”. 


Peggy Gou - "1+1=11"
L'album di esordio dell'artista, produttrice e dj Peggy Gou uscirà il prossimo 7 giugno via XL Recordings. Parlando del disco l'artista coreana ha dichiarato: "Questo è più di un semplice album di debutto. Incarna innumerevoli ore di dedizione nel mio viaggio per creare qualcosa senza tempo, ed è una testimonianza del potere del sapere ascoltare, noi stessi e gli altri". Peggy Gou ha pubblicato il nuovo singolo "1+1=11”, accompagnato da un videoclip diretto e interpretato dal suo amico di lunga data Olafur Eliasson.


Angel Olsen & Maxim Ludwig - "I Can't Stand It"
Angel Olsen e Maxim Ludwig, cantautore di Los Angeles con cui la Olsen ha girato in tour nel 2013, si sono uniti per una cover di "I Can't Stand It", pezzo che Lou Reed usò come opening track per il suo album omonimo di debutto solista. La canzone farà parte del disco tributo all'ex-Velvet Underground intitolato "The Power Of The Heart", in uscita il prossimo 20 aprile su A Light In The Attic. 


Glass Animals - "Creatures In Heaven"
I Glass Animals annunciano i dettagli del loro quarto album in studio "I Love You So F***ing Much", che uscirà il prossimo 19 luglio 2024. L'album ha origine da una crisi esistenziale vissuta dal frontman della band Dave Bayley, descritta da lui stesso in questo modo "La vita può cambiare radicalmente, ma a volte non si è in grado di cambiare altrettanto rapidamente a livello personale. Si finisce per sentirsi spettatori. E poi ti viene chiesto e ci si aspetta che tu sia un certo tipo di persona, una persona diversa. Ma… non ero sicuro di come potessi diventarlo. Mi confondeva al punto di non sapere chi fossi o se qualcosa fosse reale".