I migliori singoli della settimana

Da The Smile ai Fontaines Dc, da The Weeknd a Gilmour: le novitą pił interessanti

The Smile - "Don't Get Me Started" 
C'è un nuovo video per l'inedito singolo degli Smile, "Don't Get Me Started". Contenuta assieme a "The Slip" in un vinile da 12 pollici in edizione limitata, fatto uscire solo nei negozi di musica, la traccia era stata originariamente presentata in anteprima dal vivo in concerto durante una serie di show all'inizio di quest'anno.
Ora, l'uscita è completata da questo videoclip, con un ambiente in continua trasformazione, diretto dall'artista audiovisivo Weirdcore (Aphex Twin, Radiohead e The Caretaker). Guardalo qui sotto:


David Gilmour - "Dark And Velvet Nights"
Nuovo singolo per David Gilmour. In attesa di sbarcare in Italia dopo 8 anni per un ciclo di sei concerti romani al Circo Massimo di Roma (27, 28 e 29 settembre, 1, 2 e 3 ottobre) anteprima mondiale e unici spettacoli nell'Europa continentale, il chitarrista dei Pink Floyd ha pubblicato "Dark And Velvet Nights", il terzo inedito estratto da "Luck And Strange", il nuovo album in studio, in uscita il prossimo 6 settembre. Si può ascoltare qui sotto:


Fontaines DC - "Here's The Thing"
Arriva anche il terzo singolo estratto dall'imminente - e attesissimo - album "Romance" dei Fontaines Dc, in uscita il 23 agosto. Si intitola "Here's The Thing" ed è stato composto dalla band irlandese pochi giorni prima di entrare in studio per registrare l'album, che sarà presentato in tour anche in Italia (unica data - già sold-out - il 4 novembre all’Alcatraz di Milano). "È una melodia ansiosa che si contorce e si rigira su ciò che vuole, avanti e indietro tra dolore e torpore", racconta Grian Chatten, il cantante e frontman della formazione dublinese. Ad accompagnarlo, un videoclip diretto dalla regista Luna Carmoon, che strizza un po' l'occhio alle ambientazioni horror di “Phenomena” di Dario Argento, presentando una tradizionale gara di danza irlandese nella quale il caos trionfa. 


Charli XCX - "Guess" Ft. Billie Eilish
Charli XCX ha pubblicato una nuova versione di "Guess", il singolo contenuto nel suo ultimo album "Brat", con la partecipazione di Billie Eilish: il brano ha ottenuto milioni di streaming, superando le quattordici riproduzioni su Spotify. Le due icone dello stile Y2K hanno pubblicato anche un videoclip ufficiale che al momento conta più di sei milioni di visualizzazioni su YouTube. Guardalo di seguito:


The Weeknd - "Unprepared Certainty..."
The Weeknd ha condiviso un video di tre minuti e mezzo accompagnato da musica inedita intitolato "Unprepared certainty...", probabilmente l'anteprima di un nuovo album in uscita. L'artista canadese, all'anagrafe Abel Tesfaye, aveva anticipato il suo ritorno già a gennaio, affermando che il suo prossimo, sesto disco sarebbe stato l'ultimo volume di una trilogia comprendente anche i precedenti "After Hours" e "Dawn Fm". Guarda qui il videoclip: