I migliori singoli della settimana

Da Moby a John Grant: le novitą pił interessanti

Travis - "Gaslight"
Il nuovo album di inediti dei Travis "L.A. Times", prodotto da Tony Hoffer (in passato a lavoro con AirPhoenix e Beck), uscirà il prossimo 12 luglio, anticipato dal primo singolo "Gaslight". Il frontman della band Fran Healy ha parlato così del nuovo singolo: “Ho letto qualche settimana fa che 'Gaslighting' è stata la parola più cercata sul web al mondo. Viviamo in un’epoca in cui le nostre realtà vengono deformate da capi, leader, amici, insegnanti e politici. Succede ovunque. Chi fa gaslighting vuole controllarti. Ti dice cose che minano la tua fiducia in te stesso e ti fanno mettere in discussione la realtà, facendoti sentire come se stessi impazzendo”.


Cold Cave - "She Reigns Down"
A distanza di tre anni dal loro ultimo album "Fate In Seven Lessons", i Cold Cave sono tornati con il nuovo singolo "She Reigns Down", un brano synth-pop con riff di chitarra melodici e orecchiabili. Non si sa se il duo americano abbia in progetto un nuovo disco, è noto però che molti dei loro brani migliori sono disponibili soltanto come singoli. Ascolta "She Reigns Down" di seguito:
 

Moby - "dark days"
Moby torna con un nuovo album. Si intitolerà "always centered at night" e uscirà il prossimo 14 giugno sulla sua etichetta omonima. Al disco, che arriva a 4 anni di distanza dalla precedente raccolta di inediti "All Visible Objects", hanno collaborato 13 artisti diversi su 13 tracce, selezionati tra i suoi cantanti preferiti, incluso il defunto Benjamin Zefaniah, Serpentwithfeet, Lady Blackbird e la cantautrice sudanese Gaidaa. Ad anticipare il disco, il singolo "dark days", con la partecipazione della cantautrice soul-jazz Lady Blackbird (guarda il videoclip qui sotto).


John Grant - "It's A Bitch"
Il nuovo album di John Grant si intitola "The Art Of Lie" e uscirà il prossimo 14 giugno su Bella Union. Insieme all'annuncio, Grant ha pubblicato il primo singolo "It's A Bitch", commentandolo così: "È stato divertente realizzare questo brano che parla semplicemente di divertirsi e di prendere in giro il malessere post-Covid, con synth, basi ritmiche e linee di basso accattivanti".


Remy Wolf - "Cinderella"
Remy Wolf ha pubblicato un nuovo singolo e videoclip in cui compare Mac DeMarco che interpreta il ruolo di un gelataio. Il brano è incluso nel suo secondo album "Big Ideas", in uscita il prossimo 12 luglio, ed è stato registrato presso gli Electric Lady Studios di New York con il co-produttore Solomonophonic. Ascoltalo di seguito: