Prosegue con successo la reassegna Degustazioni Musicali, che domenica 25 gennaio presso il Teatro del Pavone di Perugia ospiterà i Tortoise in concerto. Per la band di Chicago si tratta dell’unica data italiana del tour invernale.
Considerati tra i pionieri e i massimi esponenti del post-rock, i Tortoise stanno portando in tour il recente album "Touch", pubblicato lo scorso 24 ottobre, disco che segna il ritorno dopo nove anni di assenza discografica.
Sin dagli anni Novanta i Tortoise hanno ridefinito le coordinate della musica strumentale contemporanea, fondendo post-rock, elettronica, jazz, dub e minimalismo con un approccio radicalmente collettivo. Album come "Millions Now Living Will Never Die" (1996), "TNT" (1998) e "Standards" (2001) sono diventati rferimenti assoluti, in grado di influenzare generazioni di artisti.
Registrato tra Los Angeles, Portland e Chicago, "Touch" è il risultato di una nuova fase creativa per i cinque membri del gruppo, Dan Bitney, John Herndon, Douglas McCombs, John McEntire e Jeff Parker, bravi nell'alternare eleganza jazz e tensione krautrock, visioni cinematiche e groove elettronici.
DEGUSTAZIONI MUSICALI – CULTURA COME TRASFORMAZIONE
La rassegna Degustazioni Musicali continua così a proporre musica come strumento di inclusione, consapevolezza e cambiamento sociale. La stagione 2025/26 sta intrecciando ricerca artistica e riflessione politica, coinvolgendo 10 comuni umbri in un percorso culturale diffuso e accessibile. Un progetto sostenuto da Sviluppumbria e realizzato in collaborazione con T-Trane e Coesione Italia 21-27 Umbria.
INFO CONCERTO
Teatro Del Pavone
Via Luigi Bonazzi 67, Perugia
Apertura porte 18,30/ Inizio concerto ore 19,30
TICKET SOLD OUT
Info: degustazionimusicaliumbria@gmail.com