Moses Sumney ha annunciato un nuovo album. Il disco si intitolerà “græ” e sarà pubblicato in due parti: la prima, in formato digitale, a partire dal prossimo febbraio e la seconda, in formato classico, a maggio 2020. Entrambe le pubblicazioni sono state affidate alla Jagjaguwar. Insieme all’annuncio è stato diffuso anche il videoclip del primo singolo estratto, “Virile”, che vede Sumney al suo debutto dietro la cinepresa. Lo stesso artista ha rivelato il significato del video: “In un universo post-umano, l’ultimo essere umano è finito al centro di uno scontro tra la Bellezza e la Brutalità che se lo contendono per il dominio della terra e del suo corpo”. L’album invece è stato descritto come “un patchwork concettuale che ha per tema centrale il grigiore, la staticità”.
Lo scorso anno Sumney ha pubblicato due Ep: “Black In Deep Red 2014” e “Make Out in My Car: Chameleon Suite”, quest’ultimo in collaborazione con Sufjan Stevens e James Blake. L’ultimo Lp del cantautore americano, “Aromanticism“, risale al 2017.
In calce all’articolo la copertina di “græ” e la relativa tracklist.