Moses Sumney: il nuovo album sarà “græ”. Condiviso il primo singolo [Video]

15-11-2019
Moses Sumney ha annunciato un nuovo album. Il disco si intitolerà “græ” e sarà pubblicato in due parti: la prima, in formato digitale, a partire dal prossimo febbraio e la seconda, in formato classico, a maggio 2020. Entrambe le pubblicazioni sono state affidate alla Jagjaguwar. Insieme all’annuncio è stato diffuso anche il videoclip del primo singolo estratto, “Virile”, che vede Sumney al suo debutto dietro la cinepresa. Lo stesso artista ha rivelato il significato del video: “In un universo post-umano, l’ultimo essere umano è finito al centro di uno scontro tra la Bellezza e la Brutalità che se lo contendono per il dominio della terra e del suo corpo”. L’album invece è stato descritto come “un patchwork concettuale che ha per tema centrale il grigiore, la staticità”.

Lo scorso anno Sumney ha pubblicato due Ep: “Black In Deep Red 2014” e “Make Out in My Car: Chameleon Suite”, quest’ultimo in collaborazione con Sufjan Stevens e James Blake. L’ultimo Lp del cantautore americano, “Aromanticism“, risale al 2017.

In calce all’articolo la copertina di “græ” e la relativa tracklist. 

“græ” – Tracklist:

Prima parte:

01 Insula

02 Cut Me

03 In Bloom

04 Virile

05 Conveyor

06 boxes

07 Gagarin

08 jill/jack

09 Colouour

10 also also also and and and

11 Neither/Nor

12 Polly

Seconda parte:

13 Two Dogs

14 Bystanders

15 Me in 20 Years

16 Keeps Me Alive

17 Lucky Me

18 and so I come to isolation

19 Bless Me

20 before you go