Avril Lavigne

Avril Lavigne

Avril Ramona Lavigne nasce nella città di Belleville, in Ontario (Canada), il 27 Settembre 1984. Sin da piccola, decide che il mondo della musica sarà il suo percorso di vita e inizia a recitare e cantare in chiesa, iscrivendosi poi a corsi di recitazione e canto. Avril scrive testi musicali all'età di 14 anni e grazie alla sua prorompente personalità riesce molto presto a farsi notare a tal punto che il suo primo contratto discografico arriva nell'anno 2000 con la casa discografica Arista Records. Il suo primo album intitolato "Let Go" raggiunge subito un successo planetario trainato, in particolare, dal singolo "Complicated". Il suo stile musicale inizialmente è vicino al punk-rock ma con il passare del tempo diventerà pop-rock e sempre più melodico.
Avril Lavigne è stata anche un'attrice per alcuni film e ha recitato in numerose serie tv. Possiede anche una linea di moda per teenager dal nome Abbey Dawn. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata due volte (con Deryck Whibley e Chad Kroeger), divorziando in entrambe le occasioni, ma senza avere figli.

Nell'anno 2015, ha annunciato di avere la malattia di Lime, restando lontana per un po' di tempo dal mondo della musica e del cinema.
Il suo ritorno è avvenuto nell'anno 2019 con l'album "Head Above Water", a cui ha fatto seguito due anni dopo "Internet Killed The Rockstar".
Tra i premi che ha ottenuto in carriera, 5 ASCAP Awards, 7 BMI Awards, 1 Echo Award, 3 Guinness World Records, 9 Juno Awards, 9 MuchMusic Video Awards, 3 Teen Choice Awards, 6 World Music Awards, 26 MTV Awards nel mondo.

Avril Lavigne