Coucou Chloe in Italia a ottobre per due date

26-09-2023

In uscita domani con il nuovo progetto "Fever Dream", anticipato dai singoli "Drift" e "Ice Castles", Coucou Chloe farà tappa in Italia a metà ottobre con due appuntamenti a Milano e Bologna. Con questo lavoro l'artista francese di stanza a Londra dà sfogo all'intero spettro delle sue emozioni, mettendo in mostra l'evoluzione delle sue capacità tecniche e artistiche, esplorando la perdita viscerale e la percezione del tempo.

Il mondo scintillante di Coucou Chloe è fatto di glamour dark e romanticismo contorto, alta moda e voyeurismo emotivo, dove ritmi sinuosi e distesi si affiancano ad abiti da sposa e bouquet floreali, e suoni futuristici e ostili vengono lanciati fuori posto durante momenti di scioccante intensità lirica. L'Ep "One" ha rappresentato un importante step per l'artista e produttrice apprezzata dalla critica: giocando a ping pong dalla pura euforia di "Wizz" fino alla rabbia sfrenata e frustrata di "Freeze", l'opera sintetizza i testi diaristici di Chloe in martellanti inni da club. In "Zero Five Stars" l'artista va ancora più in profondità, muovendosi tra sentimenti di dubbio e odio per sé stessa come non mai.

Le sue caotiche esibizioni dal vivo l'hanno vista suonare in tre continenti, ultimamente per la famigerata Herrensauna di Berlino e in una speciale capsula A/V per il Sonar Festival. Fondatrice dell'influente collettivo NUXXE insieme a Sega Bodega e Shygirl, il lavoro di Coucou Chloe è stato lodato dalla stampa e dall'industria della moda a livello internazionale, vedendola poi fotografata per riviste come Highsnobiety, i-D e sulla copertina di L'Officiel Paris. Ha collaborato inoltre con brand come Prada, Gucci e Lanvin.

 

Informazioni generali e per l'acquisto dei biglietti (in prevendita su DICE):
Giovedì 12 ottobre – Gate | Milano
Venerdì 13 ottobre – Covo Club | Bologna
All Things Live

Coucou Chloe su OndaRock

Vai alla scheda artista