Karma, annunciata la ristampa del primo omonimo album, già possibile il pre-order

08-05-2025
I Karma, negli anni Novanta fra le band protagoniste dell'epoca d'oro del rock alternativo italiano, hanno annunciato la ristampa del primo omonimo album. Originariamente pubblicato oltre trent'anni fa, nel 1994, "Karma" torna grazie a una riedizione curata da Sony Music Italy in uscita il 27 giugno, in pre-order a partire da oggi al seguente link: https://bio.to/karma.
Per la prima volta il disco uscirà in versione vinile, acquistabile in esclusiva presso lo Store Sony Music: doppio LP GOLD 180 grammi con artwork rinnovato e l’aggiunta di due versioni inedite de “Il Cielo”. L'album sarà disponibile anche in versione Cd negli store fisici e digitali, con copertina e tracklist originali del 1994.
I KARMA nascono a Milano all'inizio degli anni Novanta, guidati da David Moretti, poi creative director presso la sede californianaa di Apple. La formaazione è composta anche da Andrea Bacchini alla chitarra, Andrea Viti al basso, futuro Afterhours, Diego Besozzi alla batteria e Alessandro "Pacho" Rossi alle percussioni.
1994. Era l'epoca dei movimenti studenteschi, delle occupazioni universitarie, delle contaminazioni tra musica, graphic design, letteratura, teatro, performance art. «Tutto dal basso, tutto interconnesso tra una miriade di piccole realtà. Infiniti atolli di un arcipelago che stava rivendicando la propria esistenza» ricorda Moretti.
La produzione musicale dei Karma aveva una tensione espressiva autentica e un’identità artistica complessa e stratificata, derivata dalla rielaborazione delle ruvidezze del grunge degli Alice in Chains, delle introspezioni del rock alternativo e dalle pulsazioni nervose dell’elettronica anni ‘80.

TRACKLIST:

  1. Astronotus
  2. Lo stato delle cose
  3. Il cielo
  4. Samsara
  5. Cosa resta
  6. Mantra
  7. La Terra
  8. Sunflower
  9. Sabbia
  10. Una stella che cade
  11. Il volo
  12. La differenza
  13. Nascondimi
  14. Astronotus

I Karma sono recentemente tornati in pista, grazie alla pubblicazione del terzo album, “K3”, avvenuta nel 2023. al quale ha fatto seguito un tour, terminato con il sold out dello scorso marzo presso il Santeria di Milano.