Green Day, ascolta il nuovo singolo "The American Dream Is Killing Me" - Anticipa l'album "Saviors" in uscita a gennaio

di Redazione di OndaRock
24-10-2023
I Green Day hanno svelato una nuova canzone intitolata "The American Dream Is Killing Me". Si tratta del primo singolo dal prossimo album della band statunitense, "Saviors", la cui uscita è prevista per il 19 gennaio 2024.
Il nuovo singolo dei paladini pop-punk offre a Billie Joe Armstrong lo spunto per una nuova invettiva politica, con versi come "Send out an SOS/ It's getting serious/ Bulldoze your family home/ Now it's a condo. E con un ritornello molto duro: "Kiss me, I'm dead inside... Who needs suicide?".
"The American Dream Is Killing Me" si può ascoltare in streaming qui sotto.


"Saviors" segue l'album del 2020 della band americana, "Father Of All Motherfuckers". Il nuovo lavoro è stato registrato a Londra e Los Angeles con Rob Cavallo, che in precedenza aveva prodotto alcuni dischi del gruppo, tra cui "Dookie" e "American Idiot".
Il mese scorso, i Green Day hanno celebrato uno dei loro dischi più amati, "Dookie", con una (prematura) ristampa per il trentesimo anniversario, contenente demo, outtake e registrazioni dal vivo.
A breve, i Green Day partiranno per un tour negli stadi insieme a The Smashing Pumpkins, Rancid e The Linda Lindas, anche se le date ufficiali non sono ancora state annunciate.